rotate-mobile
Magliana Marconi / Via di Colle Rosato

Degrado nell'area cani di Villa Bonelli: "Non basta dire non è colpa mia"

Marco Palma, presidente del gruppo consiliare di FI Marco Palma in Municipio Roma XI, si interroga sulle responsabilità del degrado della Villa

Ancora nessuna risposta in merito al degrado dell'area cani di Villa Bonelli. Non sono ancora accertate le responsabilità, quello che è certo è che gli animali e le panchine sono sommersi dall'erba che continua a crescere incolta. 
"Non ho ancora ricevuto alcuna risposta - dichiara il presidente del gruppo consiliare di FI Marco Palma in Municipio Roma XI - in merito alla recente nota che ho inviato per cercare di capire di chi sia la responsabilità rispetto alle condizioni dell'area cani all'interno di Villa Bonelli e ritengo che lo stato dei luoghi che vedono attualmente i cani sommersi dal verde spontaneo, panchina compresa, sia il peggiore dei risultati che un'amministrazione di prossimità possa permettersi". 

Non è solo questione di degrado, a causa dell'erba alta i cani sono spesso costretti a ricorrere a visite veterinarie, un aggravante per le tasche dei residenti. Commenta infatti Marco Palma: "I cani a causa dell'erba alta debbono ricorrere spesso alle cure del veterinario e questo si traduce in un costo ulteriore  per le tasche dei cittadini. Ma il Presidente continua a dire...non è colpa mia".

Immancabili le accuse per la presidenza attuale del Municipio che non sembra dedicare attenzione ai piccoli animali dell'uomo: "Al di là delle responsabilità e su quale istituzione debba intervenire, se si assume la delega a governare un municipio si deve avere il coraggio di over procedere, a volte, anche in deroga rispetto ai lacunosi e medievali regolamenti che ingessano una operatività di prossimità. In alternativa verificare presso tutte le aree verdi del municipio dedicate ad aree cani, tempi e modalità di intervento da parte del servizio comunale. Non basta dire...non è colpa mia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nell'area cani di Villa Bonelli: "Non basta dire non è colpa mia"

RomaToday è in caricamento