rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Magliana Portuense / Via Camillo Montalcini, 1

Decoro e partecipazione: il Municipio XI tende una mano ai gruppi Retake

L'Assessore all'Ambiente del Municipio XI fa sapere di aver concordato alcuni interventi di rigenerazione urbana con i gruppi RetakeRoma. "Vogliamo non solo rendere noti gli appuntamenti, ma trasformarli in veri eventi di quartiere"

La “retake-mania” contagia anche la Giunta Veloccia. Sono tanti i micro-interventi che nelle ultime settimane i volontari, armati di raschietto e spugnetta, hanno messo in campo da Magliana a Marconi.  Tanti al punto da esser riusciti a fare breccia anche nelle stanze dell’amministrazione municipale, che non si è affatto mostrata indifferente a queste iniziative.

PARTECIPAZIONE E TRASPARENZA - “Un municipio partecipato, più pulito e accogliente: ecco l'obiettivo comune che intendiamo raggiungere come amministrazione, insieme ai cittadini e con il contributo dei gruppi RetakeRoma dei nostri quartieri” ha annunciato l’Assessore all’Ambiente ed alla Mobilità Manuele Marcozzi , a margine di un incontro svolto con i gruppi Retake del territorio.

IL DECORO PARTECIPATO - L'appuntamento, ha permesso anche di calendarizzare una serie di interventi.“Presto pubblicheremo una agenda condivisa con Ama, con i Pics e i gruppi RetakeRoma. Non vogliamo solo rendere noti gli appuntamenti, ma trasformarli in veri e propri eventi di quartiere, sempre più partecipati. Come amministratore – ha aggiunto Marcozzi – ritengo non solo giusto ma doveroso valorizzare il contributo dei cittadini . Il 2015, ne sono convinto, sarà l'anno del decoro partecipato”.

IL NECESSARIO CONFRONTO - Una certa soddisfazione  per l'esito dell'appuntamento, è trapelata anche tra i vari Retaker del Municipio XI. “Il primo incontro tra i gruppi RetakeRoma e l'assessore Marcozzi è stato positivo - dichiarano in una nota i rappresentanti Retake del territorio - ed ora è il momento di programmare e attuare quanto immaginato. Nel 2015 intendiamo dar vita a molteplici interventi di decoro urbano - prosegue la nota - e lo faremo anche con il supporto del Municipio a dimostrazione che RetakeRoma è sempre disponibile a confrontarsi e a collaborare con le istituzioni e con tutte le realtà che hanno a cuore i beni comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro e partecipazione: il Municipio XI tende una mano ai gruppi Retake

RomaToday è in caricamento