rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Magliana Magliana

Via della Magliana Nuova, Santori (Pdl): "Bonifica era attesa da tempo"

Il consiglliere Pdl del Municipio XV, Augusto Santori, commenta l'operazione di bonifica condotta dall'Ama in Via della Magliana Nuova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“L’operazione condotta in queste ore dall’Ama su Via della Magliana Nuova era attesa da tempo dalla cittadinanza residente e non e riconsegna al decoro e quindi al quartiere una porzione della nostra città”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del Pdl del Municipio XV.
“Il proliferare di discariche abusive in tutta la città – insiste Santori – risulta ancora uno dei mali più gravi di Roma ed è sintomo dell’inciviltà di tanti cittadini, connazionali e non, che preferiscono far pesare sulla collettività il proprio risparmio sui costi dello smaltimento. La nascita di un’isola ecologica dell’AMA a Corviale e la proliferazione di domeniche ecologiche nel Municipio XV non riescono ancora a fermare questo triste fenomeno, frutto di ignoranza e di insensibilità verso l’ambiente, le giovani generazioni e il concetto estetico di città”.

“Via del Ponte Pisano a Corviale e Via Marchetti a Muratella – afferma Santori – bonificate giorni fa proprio dalle squadre dell’AMA su sollecito dei cittadini, ora sono nuovamente in balia di nuove discariche, fatte di calcinacci, vecchi arredi, pneumatici e immondizie varie. Stesso genere di degrado si respira anche in alcune aree verdi appartenenti al perimetro delle riserve naturali regionali della Valle dei Casali e della Tenuta dei Massimi, oltre che le oramai gravi discariche che si trovano sugli argini del Tevere. Ogni giorno – conclude Santori – si combatte alacremente per cercare di rendere più belli i nostri quartieri, qualche risultato positivo e concreto indubbiamente si vede, ma i conti con tale genere di comportamenti irrispettosi del bene collettivo rendono tutto più difficile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Magliana Nuova, Santori (Pdl): "Bonifica era attesa da tempo"

RomaToday è in caricamento