Domenica, 19 Settembre 2021
Magliana Portuense / Via Camillo Montalcini

Alberto Belloni sfida Veloccia: nell'XI municipio Sel sfida il Pd

Il primo avversario di Veloccia ad essere ufficializzato nella corsa alla Presidenza del Municipio è Alberto Belloni, il Capogruppo di SEL: "Punteremo su mobilità, ecologia e lavoro ed il nostro programma rimetterà al centro il cittadino"

Dovrà tenere d’occhio cosa succede a sinistra, Maurizio Veloccia, se vuole essere riconfermato come Presidente del Municipio XI. Già perché finora, dal M5S a Forza Italia, dalla Lista Marchini a Fratelli d’Italia, nessuno si è ancora sbilanciato nell’ufficializzare le varie candidature. Lo hanno fatto però le forze di sinistra che ha trovato la convergenza intorno alla figura di Alberto Belloni. Sarà dunque il Capogruppo municipale di Sinistra Ecologia e Libertà, il primo avversario che proverà ad insidiare il Minisindaco.

PER FASSINA SINDACO - “Dopo un lungo confronto con le forze della sinistra presenti nel territorio, ho deciso di accettare la candidatura alla carica di Presidente del Municipio Roma XI” annuncia il Capogruppo di SEL, che annuncia anche il proprio “sostegno al candidato Sindaco Stefano Fassina ed alle liste della sinistra che, intorno alla sua figura, stanno costruendo una proposta di governo credibile per la nostra meravigliosa città”.

LA SINISTRA CAPITOLINA - “A Roma la sinistra si è riunita per mettere in campo un progetto alternativo a quello degli altri schieramenti politici e sta raggiungendo l’obbiettivo con tenacia, coerenza e competenza -  ha osservato Belloni - Il Municipio XI è al servizio di questo percorso, del quale proverò a farmi interprete insieme a tutti coloro che si renderanno disponibili a scendere in campo in prima persona nelle nostre liste, che già sono animate da diverse realtà dell’associazionismo e del civismo e che sono ancora aperte alla partecipazione di chiunque voglia aderire”.

UN LAVORO DI SQUADRA - Il primo avversario di Veloccia, non sembra scoraggiato dai pronostici. “Sono sicuro che, con l’impegno di tutti, riusciremo a fare un risultato straordinario, in perfetta sintonia con le nostre aspettative - dichiara Belloni -  Nelle prossime ore finiremo di mettere a punto il nostro programma, che sarà incentrato sulla partecipazione, sul lavoro, sul mutualismo, sull’ecologia, sulla mobilità sostenibile, sui servizi e sui diritti dei nostri cittadini che - conclude - dovranno necessariamente ritrovare la centralità che meritano nell’azione di governo locale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Belloni sfida Veloccia: nell'XI municipio Sel sfida il Pd

RomaToday è in caricamento