Arvalia Magliana

Magliana, ciclabile chiusa e in stato di abbandono: la denuncia di BiciRoma

Dopo un incendio la vegetazione ha invaso il percorso ciclabile. A segnalarlo è Bici-Roma: "Bene attenzione di Visconti, ora ripristino in tempi rapidi"

BiciRoma segnala numerose lamentele degli utenti per la chiusura del tratto ciclabile alla Magliana facente parte della dorsale Tevere (uno dei pochissimi percorsi ciclabili esistenti). “Abbiamo ricevuto un video che sullo stato di abbandono in cui versa l’area – spiega il presidente dell’associazione Fausto Bonafaccia - senza che si stia effettuando alcun lavoro di ripristino e con la vegetazione che dopo un incendio è adagiata sul percorso ciclabile buttata lì da giorni.

Dopo la nostra richiesta fatta all’Assessore Visconti - aggiunge Bonafaccia - riceviamo per conoscenza dall’Assessore l’invito fatto agli uffici tecnici affinché intervengano. Ci auguriamo ciò avvenga in tempi rapidi affinché si riconsegni ai cittadini che si spostano in bici la pista ciclabile.Intanto installare una cartellonistica che segnali il percorso alternativo dovrebbe essere cosa di immediata fattibilità e di bassissimo costo ed un primo concreto segnale dell’avvio del ripristino della tratta”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, ciclabile chiusa e in stato di abbandono: la denuncia di BiciRoma

RomaToday è in caricamento