Arvalia Marconi / Lungo Tevere Pietra Papa

Lungotevere Di Pietra Papa: rifiuti a cielo aperto accanto ai palazzi

Rifiuti a cielo aperto sul Lungotevere: a pochi passi dalle case, dal cinema e dalla Città del Gusto, abbandonata in terra spazzatura di vario genere e anche un televisore

Rifiuti lungotevere Di Pietra Papa

Non diminuiscono i problemi intorno a quel fazzoletto di terra alle spalle di viale Marconi che si snoda tra la Città del Gusto, l'Uci Cinema, il Lungotevere Gassman dove si lavora per costruire il nuovo ponte e via Enrico Fermi.

Questa volta ad attirare l'attenzione non sono i Pup di via Enrico Fermi, né il parcheggio terminato e mai aperto di via Blaserna, né qualche evento nella Città del Gusto o la fine dei lavori del ponte della Scienza, bensì i cumuli di rifiuti abbandonati a cielo aperto sul lungotevere a ridosso del marciapiede.

Mentre a pochi passi si consuma lo shopping natalizio tra i negozi di viale Marconi, le vie laterali della grande arteria continuano a risentire della minore attenzione che sembra essergli riservata. Bottiglie, cartacce, scarpe e addirittura un televisore spezzato in due costeggiano il bordo superiore, quello a livello stradale, del Tevere, lontani da cassonetti e dai punti mobili della raccolta differenziata.



Intanto, proprio di oggi è la notizia di una vasta operazione per il decoro della zona in viale Marconi e piazza della Radio con interventi mirati alle caditoie, sulle panchine e, infine la derattizzazione di via Blaserna che da sola accoglie una chiesa con annessa ludoteca, una scuola e un parco giochi, quello sopra il parcheggio terminato e mai dato in uso dove hanno trovato rifugio i senza tetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungotevere Di Pietra Papa: rifiuti a cielo aperto accanto ai palazzi

RomaToday è in caricamento