rotate-mobile
Arvalia San Paolo / Lungotevere Dante

Andrea Catarci: "Ancora discariche abusive sul Lungoteve Dante"

Andrea Catarci, Presidente del Municipio XI, dichiara: "La bonifica del Lungotevere Dante non impedirà la formazione di discariche abusive nell'area. La Giunta Alemanno taglia i fondi e aumenta le tasse"

Il  Presidente del Municipio Roma XI, Andrea Catarci, lamenta la situazione in cui verte il Lungotevere Dante. “La bonifica del Lungotevere Dante, che si sta ultimando in queste ore -dichiara il Presidente - non impedirà, purtroppo, il riproporsi periodico e frequente della formazione di discariche abusive nell’aerea. Si è infatti scelto, come ormai consuetudine della Giunta Alemanno, di non ascoltare le proposte operative che il Municipio XI ha avanzato nelle numerose riunioni tenute da ottobre 2010 ad oggi. Durante gli incontri – incalza Catarci – è stato chiesto di interdire l’area al traffico veicolare, per impedire di arrivare in auto o con mezzi pesanti a scaricare rifiuti ingombranti, come già fatto con successo lo scorso anno nella vicina via dei Cocchieri.”

“Niente! - continua il Minisindaco - Esce un articolo che denuncia un degrado straconosciuto a tutti i livelli dell’Amministrazione e si decide di fare un intervento di pulizia molto oneroso economicamente (ad ottobre l’AMA aveva chiesto 54.000 euro e da allora i rifiuti sono aumentati di parecchio…) che sarà presto vanificato, perché non si apportano i correttivi insegnati dall’esperienza.”

“Questa – conclude Catarci - è la Giunta Alemanno, taglia i fondi per i servizi, aumenta le tasse e SPERPERA malamente le risorse a disposizione.”.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Catarci: "Ancora discariche abusive sul Lungoteve Dante"

RomaToday è in caricamento