rotate-mobile
Corviale Trullo / Via Casale degli Inglesi

Magliana, tutti solidali col Comandante aggredito: “Non ci fermeremo”

I tanti attestati di solidarietà nei confronti del Comandante dei Vigili picchiato dal fioraio abusivo, sono accompagnati da un generale appello: “Continuare senza indugi nella lotta di contrasto all'illegalità”

Tanti attestati di solidarietà nei confronti del Comandante della Polizia Locale del Municipio XI. Da una parte all’altra degli schieramenti, molti consiglieri non hanno mancato di esprimere la propria vicinanza alla vittima, aggredita da un fioraio durante un'operazione di polizia. E proprio su questo, si sono concentrate molte dichiarazioni, incentrate sulla necessità di proseguire nell’opera di contrasto all’abusivismo.

LA STRADA TRACCIATA - Tra i primi a commentare l’episodio, c’è stato  il Minisindaco Veloccia che ha voluto “esprimere solidarietà e vicinanza, a nome mio e di tutto il Municipio, al Comandante” che, si ricorda “stava svolgendo un intervento di rimozione di un fioraio abusivo in Largo Casale degli Inglesi a Colle del Sole”. La sua presenza “impediva il completamento delle opere di urbanizzazione relative ad un intervento del Piano di Recupero di Corviale”. Nel ricordare la vicenda, Veloccia ha concluso avvisando che simili episodi “non ci impediranno di andare avanti sulla strada tracciata per il ripristino della legalità e per la rimozione degli abusi”.

LOTTA ALL'ABUSIVISMO - “Massima solidarietà” è stata espressa anche dal Capogruppo di Fratelli d’Italia Valerio Garipoli. “La lotta all'abusivismo, l'osservanza delle regole in ambito commerciale e  il rispetto delle Autorità a tutti i suoi livelli devono esser le priorità e i punti di partenza di una Comunità municipale e periferica – ha ricordato Garipoli, che poi ha concluso invitando  il Presidente Veloccia e la Giunta  a  – verificare e controllare anticipatamente con il SUAP Municipio XI, la regolarità di tutte quelle attività commerciali come frutterie, negozi di oggetti e simili di origine straniera che sembrano oramai proliferarsi nei quartieri del Trullo, Magliana e Marconi”.

IL RITORNO DELLA LEGALITA' - La segnalazione del Capogruppo di Fratelli d’Italia, circa il dilagante abusivismo commerciale, arriva all’indomani della visita del neoprefetto di Roma al Municipio XI. Un incontro durante il quale sono stati messi sul piatto i temi principali da affrontare, come quello della riqualificazione di Corviale, che la presenza del chiosco di fiori rischiava di rallentare. Ma il ritorno ad una condizione di legalità, passa anche per i controlli sulle autorizzazioni rilasciate. Perchè, come altre volte sottolineato, il dilagare dell'abusivismo commerciale, rischia di soffocare le attività regolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, tutti solidali col Comandante aggredito: “Non ci fermeremo”

RomaToday è in caricamento