rotate-mobile
Corviale Corviale / Via Marino Mazzacurati

Municipio XI: dal Campidoglio arrivano 600mila euro per i servizi sociali

Dalla Giunta Capitolina arrivano i fondi necessari per l'assistenza ai disabili, agli anziani e per le persone in disagiate condizioni economiche. Mazzillo: "Continuiamo a garantire il sostegno alle fasce deboli"

Fumata bianca. Per il Municipio XI arrivano le risorse necessarie a garantire la prosecuzione di importanti servizi sociali. La Giunta Capitolina mercoledì 12 ottobre ha infatti approvato uno stanziamento di 606.946,96 euro per il Municipio XI. Un atto di buona volontà, a fonte dell’esigenza, manifestata dal Municipio amministrato da Torelli, d’intervenire per evtiare l’interruzione d’importanti servizi. Il caso della cooperativa Mirjac Onlus, rimasta per alcuni giorni senza soldi con cui pagare i propri operatori, è dunque destinato a non ripetersi.

LE ESIGENZE DEI TERRITORI - "Stiamo cercando di rispondere ai fabbisogni che emergono dai Municipi - spiega l'assessore al Bilancio e al Patrimonio, Andrea Mazzillo – per soddisfare le esigenze che provengono dei territori e, in particolare, delle periferie. Parallelamente, sta proseguendo l'attività di ricognizione delle poste contabili relative al prossimo assestamento di bilancio, al termine della quale potremo allocare le risorse dove effettivamente sono richieste. L'amministrazione continua dunque a garantire il sostegno alle fasce più deboli della popolazione, come già avvenuto con la precedente delibera che ha stanziato circa 9 milioni di euro per i servizi sociali in tutti gli altri Municipi".
 
I FONDI NECESSARI - Le risorse che la Giunta Raggi mette a disposizione andranno a coprire i servizi di assistenza domiciliare ai disabili. Un settore per il quale verosimilmente sarà assorbita la gran parte delle risorse, visto che per prorogarne i servizi in scadenza al 15 ottobre, occorrevano oltre 400mila euro. Il resto andrà comunque per garantire contributi ai soggetti in disagiate condizioni economiche, per pagare le rette alle case famiglie e  per l’assistenza agli anziani che ne hanno la necessità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XI: dal Campidoglio arrivano 600mila euro per i servizi sociali

RomaToday è in caricamento