Corviale Corviale / Via Marino Mazzacurati

Corviale, completata prima fase dei lavori: alla scuola Mazzacurati pronte 17 nuove aule

Le aule saranno messe a disposizione degli istituti scolastici dei municipi XI e XII che ne faranno richiesta

Immagine di archivio

Sono pronte 17 nuove aule all’interno della scuola Mazzacurati a Corviale chiusa da anni. Gli spazi verranno messi a disposizione dei Municipi XI e XII e del Ministero dell’Istruzione, se richieste, così da garantire il distanziamento fisico tra gli studenti nel rispetto delle norme anti-contagio.

Lo scorso mese di luglio a denunciare l’abbandono della struttura era stato l’ex minisindaco del dodicesimo, Maurizio Veloccia: “La gara si è conclusa due anni fa ma il cantiere è abbandonato”.

La scuola era stata già in gran parte ristrutturata con i fondi della Regione Lazio e del governo Gentiloni. Nello stesso mese dalla sindaca Raggi l’annuncio dell’apertura a settembre e della conclusione dei lavori: un annuncio che però non ha trovato riscontro nella realtà quando ad agosto alle famiglie che avrebbero voluto iscrivere i propri figli è stata comunicata invece la mancata apertura.

Nell’edificio in cui sorge la scuola si è concluso il primo stralcio di alcuni importanti lavori di ristrutturazione. Sono stati riqualificati l'atrio e la mensa, è stato inserito un patio per migliorare l’illuminazione, è stata effettuata una revisione completa dei lucernari di copertura con l’eliminazione delle infiltrazioni d'acqua ed è stato realizzato un sistema di isolamento acustico con nuovi infissi nella palestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale, completata prima fase dei lavori: alla scuola Mazzacurati pronte 17 nuove aule

RomaToday è in caricamento