Corviale Corviale / Via Marino Mazzacurati

Corviale: tombini rubati davanti la sede dei Vigili

Asportati i chiusini di ghisa difronte il comando di Polizia Locale ed a pochi passi dalla sala consigliare del Municipio XI. Nella zona, i giorni scorsi, era stata segnalata anche la presenza di una microdiscarica

A Corviale si registrano ancora episodi di microcriminalità e degrado. Dopo aver segnalato la presenza di una microdiscarica in via Mazzacurati, il Capogruppo municipale di Forza Italia, ci ha messi al corrente di un altro episodio che è andato ad interessare la medesima strada. Sembra infatti che,  questa volta, siano stati asportati i chiusini in ghisa .

TOMBINI RUBATI - “Il furto dei tombini ormai sono una costante sull'interno territorio romano. Ce ne sono due che sono stati trafugati  proprio di fronte al comando della polizia Locale, alla ASLRMD ed alla sala consiliare del Municipio Roma XI. dichiara il Presidente del gruppo consiliare di FI Marco Palma in Municipio Roma XI - Oltre alla singolarità dei luoghi  - valuta il Consigliere Marco Palma -  emerge, in generale, una sorta di impunità  ormai dilagante e che rischia di far prevalere un messaggio negativo”.  

LA MICRODISCARICA - Il degrado di una strada, saccheggiata da ignoti ladri di tombini, fa il paio con la presenza nella stessa area di un piccola discarica. “La medesima situazione di mancato controllo - conclude Palma - l'ho riscontrata a poche decine di metri, nel passaggio pedonale che da via Mazzacurati porta al serpentone, con rifiuti di ogni tipo sulle scale ed all'interno del tunnel e con una moto probabilmente rubata che si trova in quel luogo da un paio di anni senza che nessuno se ne sia mai preso cura, neanche ai fini investigativi”.

L'ARGINE AL DEGRADO -  In merito al furto di tombini,  Palma ricorda come già sia stata implementata nel territorio la sostituzione di quelli rubati, con altri di materiale plastico. Sul piano operativo il Capogruppo di Forza Italia fa sapere che invierà “ una nota all'AMA, alla Polizia Locale ed alla ASL finalizzata ad un intervento di bonifica e di verifica e presenterò una interrogazione in consiglio poiché anche la disattenzione  politica mi sembra altrettanto imbarazzante. Mi auguro - ha concluso il Consigliere- che ciò possa avvenire in tempi brevi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale: tombini rubati davanti la sede dei Vigili

RomaToday è in caricamento