ArvaliaToday

Corviale e Laurentino 38: non solo Tor Bella va riqualificata

Il Sindaco Alemanno: "Entro i primi giorni di ottobre presenteremo il masterplan per Tor Bella Monaca". La Polverini: "Corviale è una violenza della nostra città, fa paura"

Non solo Tor Bella Monaca. L'autunno della politica romana si annuncia all'insegna dell'urbanistica e più precisamente della riqualificazione delle periferie. A dare fuoco alle polveri ci ha pensato a ferragosto Alemanno lanciando la campagna pro Tor Bella Monaca. E ieri il sindaco è tornato sul suo progetto, ribadendo che entro ottobre sarà pronto il masterplan.

"Si possono costruire case vivibili, si può buttare giù quell'obbrobrio e dobbiamo farlo", spiega Alemanno. "Entro i primi giorni di ottobre presenteremo il masterplan per Tor Bella Monaca". Sollecitato su Corviale e sul Laurentino 38 il sindaco non ha mancato di dire la sua: "Di Corviale se ne sta occupando la Regione, anche perché si tratta di case Ater di competenza regionale. Faremo un progetto con il presidente del XII Municipio, anche per Laurentino 38, in modo che per tutte le grandi 'cisti urbane' ci sia un intervento. Il progetto di demolizione e ricostruzione totale riguarda Tor bella Monaca".

A fargli da sponda ci ha pensato Renata Polverini che ha definito Corviale "una delle più grandi violenze della nostra città. Fa paura. Ora ci andremo e renderemo abitabile il famigerato quarto piano".

La Polverini ha poi spiegato che "stiamo lavorando anche su sei progetti per utilizzare i Fondi comunitari per riqualificare le periferie, parte dei quali potranno andare anche a beneficio di quelle romane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento