menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine da Google Maps

Immagine da Google Maps

Colle del Sole: in via Magliani si teme le presenza di amianto

Il Municipio ha scritto alla ASL Rmd ed al Comando di Polizia Locale, per verificare le preoccupazioni dei residenti di Colle del Sole, che segnalano la presenza di amianto in uno stabile dell'INPS. Stessa richiesta è stata inoltrata per un immobile a Portuense

In due stabili di proprietà dell'INPS, in un via Magliani 15 in zona Colle del Sole, l'altro in via Luigi Bartolucci, zona Portuense, si teme vi sia la presenza di amianto. La preoccupazione, dai residenti, è arrivata alla Commissione Lavori Pubblici del Municipio XI la cui Presidente, Giulia Fainella, ha deciso di chiedere un sopralluogo.

VERIFICARE LA PRESENZA DI AMIANTO - Con una lettera inoltrata al Direttore Generale ed al Dipartimento Prevenzione dela ASL Rmd oltre che al Comando di Polizia Locale, la Presidente di Commissione ha chiesto "un sopralluogo agli uffici preposti a tutela della salute pubblica" leggiamo nel documento inviato. L'obiettivo è "verificare la consistenza di amianto eventualmente presente e dell'indice di degrado dello stesso.

LA PREOCCUPAZIONE DEI RESIDENTI - Fainella nella lettera, sottolinea inoltre che  "ad oggi non risultano agli atti attività volte ad eleminare lo stato di pericolo causato dalla possibile presenza di amianto". In assenza di precedenti controlli, la Presidente della Commissione LL PP del Municipio XI sollecita la ASL Rmd ad attivare tutte le procedure del caso per preservare la salute pubblica di tutti i cittadini attraverso una verifica concordando con la proprietà, l'INPS, un sopralluogo". Anche perchè, sia nel caso di Colle del Sole che in quello di Portuense "la situazione  - chiosa la Presidente Giulia Fainella - sta creando forte preoccupazion fra i residenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento