Corviale Corviale / Via Lanfranco Maroi

Corviale, tramonta il sogno del palazzetto: si chiede il recupero dell'area

Il palazzetto dello sport di Corviale, annunciato nel 2011, non è mai stato realizzato. Chiesta adesso la restituzione dell'area al quartiere. Palma: "Almeno si usa come parcheggio"

Ad oltre cinque anni dalla posa della prima pietra, il palazzetto dello Sport di Corviale non è stato realizzato. Dietro i bandoni di lamiera che ne delimitano il perimetro, il cantiere appare immobile. Il sogno di veder realizzato un impianto sportivo di 13500 metri quadrati, sembra ormai definitivamente tramontato.

UN DESTINO SEGNATO - L'opera, il cui costo iniziale era fissato in 3 milioni e 2mila euro, prevedeva tre campi polivalenti e tribune coperte in grado di ospitare fino a mille persone. Il destino dell'impianto, già nel 2013 aveva però subito una battuta d'arresto. All'epoca infatti, il Dipartimento infrastrutture e manutenzione urbana, informava l'allora Assessore ai Lavori pubblici ed il Municipio competente “dell’avvio di procedure per la rescissione contrattuale in danno nei confronti della società aggiudicatrice”.

IL PARADOSSO - La mancata chiusura del cantiere, ha comportato la sottrazione di alcuni posti auto. Un paradosso visto che, nel progetto, erano previsti 2.056 metri quadri di parcheggi. “E’  arrivato il momento di rimuovere l'area di cantiere del palazzetto dello sport di Via Maroi, a Colli del Sole e di ridare l'area ai residenti per il parcheggio, sottratto per circa  7 anni per la costruzione dell'impianto sportivo” propone il Vicepresidente del Consiglio municipale Marco Palma.. 

LA RICHIESTA - La proposta avanzata da Consigliere, è mossa da un’esigenza concreta. Quella di recuperare almeno ad una funzione l’area pubblica ed inutilizzata di Corviale “La mia è una richiesta pratica - spiega Palma - sono infatti state troppe le vicissitudini e le chiacchiere che hanno alimentato il sogno di veder realizzare il palazzetto”. D'altra parte i campi sportivi non sono mai stati costruiti. Al loro posto, è rimasto solo uno spazio verde incolto. Tristemente inutile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale, tramonta il sogno del palazzetto: si chiede il recupero dell'area

RomaToday è in caricamento