rotate-mobile
Corviale Corviale / Via Marino Mazzacurati

Municipio XI: chiesta l'intitolazione di una strada a Giorgio Almirante

Fratelli d'Italia propone d'intitolare una strada del Municipio XI allo storico leader del Movimento Sociale. Garipoli: "Ci auguriamo che maggioranza ed opposizione accolgano la nostra richiesta"

Una via da intitolare a Giorgio Almirante. E' questa la proposta su cui il Consiglio del Municipio XI è chiamato a confrontarsi. Una richiesta che arriva per ricordare il leader del Movimento Sociale Italiano nel centenario dalla sua nascita. 

UN ANNO DI INIZIATIVE - “A pochi giorni dalla chiusura dell’Anno Almirantiano avvenuta giovedì 17 settembre 2015 alla Camera dei Deputati con l'omaggio ed il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – ricorda il Capogruppo di Fratelli d'Italia-An Valerio Garipoli -  il Consiglio di Arvalia si appresta a discutere la mozione da noi proposta sulla possibilità di intitolare una strada nel Municipio Roma XI”.

LA RICHIESTA - “La mozione - continua Garipoli - segue e chiude il ciclo di iniziative, decine di eventi in tutta Italia e alcuni convegni di carattere nazionale, promosse dalla Fondazione An e dalla Fondazione Giorgio Almirante per ricordare la figura dello storico fondatore del Msi e l’attualità del suo pensiero nel centenario della sua nascita. Ci auguriamo - conclude Garipoli - che tutti i consiglieri di Maggioranza ed Opposizione sappiano apprezzare il gesto d'apertura dell'atto, accogliendo tale richiesta ed opportunità così come venne fatto, il 25 giugno scorso, in occasione dell'intitolazione di un Viale all'interno di Villa Bonelli per la figura di Aldo Moro.” La proposta sarà discussa giovedì mattina nel Parlamentino di Corviale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XI: chiesta l'intitolazione di una strada a Giorgio Almirante

RomaToday è in caricamento