rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Corviale Corviale / Via Marino Mazzacurati

Marina Loi nella squadra di Torelli: ecco chi è la nuova assessora alla Scuola

Marina Loi, il neo Assessore alla Scuola ed alla Cultura, ha insegnato in campo accademico ed ha lavorato come autrice e conduttrice televisiva, soprattutto in Rai. Ecco il suo curriculum

E’ passato un mese dalle dimissioni della Vicepresidente del Municipio XI. Cettina Caruso, lasciando l’incarico, ha di fatto reso vacante l’assessorato alla Cultura. Un vuoto che il Presidente Torelli ha deciso di colmare con la nomina di Marina Loi, a cui vanno anche le deleghe alla Scuola, Sport e Politiche Giovanili.

LE ESPERIENZE ACCADEMICHE - “E’ una professionista della comunicazione dal curriculum ricco e sfaccettato – ha spiegato Gianluca Martone, Capogruppo del M5s in Consiglio municipale – è giornalista, esperta di cinema, operatrice culturale. E’ stata docente di diverse materie tra cui Storia e teoria della sceneggiatura, Sociologia dei media, Teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo in varie università Italiane, come Roma 3, La Sapienza e lo Iulm”.

IL GIORNALISMO E LA COMUNICAZIONE - Il cv del nuovo Assessore alla cultura, non è ricco soltanto di esperienze in campo accademico. “Marina Loi – ha fatto sapere il Capogruppo Martone – si è distinta anche in campo giornalistico, collaborando con testate culturali e scientifiche ed in ambito televisivo. Ha lavorato prevalentemente in Rai dove ha condotto, per Rai 1, servizi culturali e istituzionali e firmato diversi programmi. Per Rai Premium ha condotto e firmato trasmissioni sulla storia della Rai e, come autrice televisiva e conduttrice,  ha lavorato anche per Mediaset, La 7 e TV 2000”. A Marina Loi spetta dunque il compito di sostituire un’attivista apprezzata come Caruso, dimessasi soltanto per motivi di salute.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Loi nella squadra di Torelli: ecco chi è la nuova assessora alla Scuola

RomaToday è in caricamento