rotate-mobile
Corviale Trullo / Via delle Vigne

Ballottaggio, Corviale: "Anziani e disabili non possono votare"

Il seggio è stato spostato in via delle Vigne, ad un chilometro dal Serpentone. In zona le linee Atac non funzionano e così anziani e disabili non posso votare

L'associazione CorvialeDomani e il comitato di quartiere Corviale/CIC denunciano l'impossibilità di votare da parte di anziani e disabili residenti nel serpentone: "L'Atac la domenica sospende le linee 98, 786 e 889 ed essendo stato il seggio di Corviale spostato in Via delle Vigne, lontano circa 1 Kilometro dal Serpentone, non mette in condizione le persone disabili e anziane che non hanno l'automobile e/o l'accompagnamento di poter andare a votare. Era già successo al primo turno".

"Grazie all' Arci si sono sostuite all'Atac", spiegano le associazioni, "nonostante la rinnovata e inevasa richiesta, hanno organizzato per la giornata di domenica l'accompagnamento ai seggi con un pulmino che ad orari definiti farà votare i cittadini che lo vorranno. Le informazioni di questo servizio sono state fatte con apposito volantinaggio e affissione di locandine agli ingressi del Palazzo Ater".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Corviale: "Anziani e disabili non possono votare"

RomaToday è in caricamento