ArvaliaToday

Ferma bus in doppia fila e va al bancomat. Sospeso e a rischio licenziamento

Un autista della linea 775 lascia il bus che stava guidando in doppia fila e si reca al bancomat a prelevare. I passeggeri scendono per andare alla fermata successiva. E' stato sospeso e rischia il licenziamento

Ferma l’autobus in doppia fila e va al bancomat a prelevare. È stato sospeso e rischia il licenziamento. È quanto successo a un autista della linea 775 di Roma Tpl, la società di trasporto pubblico su gomme nella periferia della città. L’episodio è stato filmato da un lettore di Repubblica.it e Il Messaggero. L’uomo, dopo aver lasciato l’autobus che conduceva in doppia fila in via Casetta Mattei, si è recato al bancomat che si trovata dall’altra parte della strada.

Lì ha aspettato, secondo il racconto del testimone, una decina di minuti prima di prelevare. I passeggeri, cinque o sei in quel momento sull'autobus, erano spaesati: dopo essersi guardati intorno, sono scesi e correndo si sono diretti verso la fermata di via Poggio Verde dove passano altre linee bus. Una volta finito il prelievo, l'uomo è ritornato di corsa all'autobus, schivando anche un'auto: si è rimesso in corsia ed ha ripreso la corsa. Da Roma Tpl hanno fatto sapere che, pur trattandosi di un “comportamento non conforme e punibile”, l'autista non si è fermato per dieci minuti come raccontato dal testimone: gli autobus sono dotati di un sistema che registra gli orari di apertura e chiusura delle porte e in quel caso sono state aperte alle 14.38 e richiuse alle 14.42.

All'autista è stata applicata immediatamente una sospensione cautelativa ed inviata una richiesta scritta di chiarimenti. Ora avrà cinque giorni di tempo per spiegare le sue ragioni. Lunedì è stato convocato dall'azienda per un colloquio di chiarimento e in base a quale sarà la sua versione si valuterà la possibilità o no di licenziarlo. (Fonte Ansa)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

Torna su
RomaToday è in caricamento