rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Arvalia

Municipio Arvalia: "Pronta la commissione sicurezza per i cittadini"

Lo comunicano in una nota congiunta Valerio Garipoli e Federico Rocca: "Sarà composta da 9 membri ed avrà una durata di 36 mesi"

Una proposta di delibera per discutere l'istituzione della Commissione Consiliare Speciale denominata "Politiche per la sicurezza urbana” richiesta a marzo dalle opposizioni. Questo quanto verrà presentato il prossimo 2 ottobre nel consiglio del Municipio Roma XI Arvalia. Lo rendono noto in una nota congiunta Valerio Garipoli e Federico Rocca, rispettivamente  capogruppo in Municipio XI e responsabile romano enti locali di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale.

COMMISSIONE SPECIALE - La Commissione sarà composta da 9 membri ed avrà una durata di 36 mesi ed opererà negli ambiti di sua competenza come il miglioramento della sicurezza della comunità cittadina attraverso il monitoraggio e la collaborazione  con le forze dell’ordine e gli uffici  di Roma Capitale. "La richiesta - scrivono Garipoli e Rocca - venne formulata assieme al capogruppo di Forza Italia in Municipio XI Marco Palma dopo una serie di episodi di violenza ed insicurezza che si sono susseguiti nello scorso marzo nel quartiere della Portuense, precisamente nei pressi di Via dell’Imbrecciato, in Via Mizzi, in Via San Martino Valperga, in Via Baffi, a Piazza Lorenzini, in Largo Zambeccari e a Largo la Loggia.  Con il passare dei mesi l’istituzione di tale Commissione ha assunto una importanza fondamentale visti anche i nuovi casi di scippi, furti ed aggressioni  nei quartieri del Trullo, Marconi e Magliana".

STRUMENTO DI SICUREZZA - "Ci auguriamo che tale Proposta di Delibera venga sostenuta favorevolmente in aula anche dalla maggioranza di centrosinistra in modo tale da predisporre un ulteriore strumento di sicurezza per i cittadini del Municipio XI".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio Arvalia: "Pronta la commissione sicurezza per i cittadini"

RomaToday è in caricamento