rotate-mobile
Arvalia

Chi è Alessio Marini, candidato presidente di "Roma ti riguarda - Berdini Sindaco" in Municipio XI

Una breve biografia del candidato presidente per il Municipio XI di "Roma ti riguarda - Berdini Sindaco"

Alessio Marini nato a Roma nel 1971 nel quartiere della Parrocchietta (Trullo), e residente alla Muratella, possiede un diploma di maturità classica ed è dipendente bancario dal 1991 presso IntesaSanpaolo.

Dirigente Nazionale del C.U.B.S.A.L.L.C.A. e R.S.A. di Roma, si occupa tra in particolare di “whistleblowing”, diritti delle “categorie deboli”, sicurezza e salute sul lavoro. Nei primi anni ’00 ha fatto importanti esperienze nel volontariato, nell’accoglienza dei S.F.D. (senza fissa dimora) e nel recupero delle vittime della tratta. 
Partecipando sempre alla vita politica come cittadino, è un superstite del massacro del G8 di Genova nel 2001. E’ stato Consigliere Municipale d’opposizione e Vice Presidente della commissione mobilità e ambiente dal 2013 al 2016, dopo essersi candidato come Presidente del Municipio Roma XI nelle file del M5S.

Parla correttamente l’inglese, avendo conseguito il First Certficate presso la Cambridge University, ed anche francese e spagnolo.Può vantare numerose esperienze all’estero avendo viaggiato in molti paesi, dall’America Latina all’Australia, dal Africa subsahariana all’India, traendone una visione del mondo di “prima mano”, che talvolta contrasta con quella raccontata dai principali organi di informazione e divulgazione. Mai sposato, si professa Agnostico Razionalista e laico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Alessio Marini, candidato presidente di "Roma ti riguarda - Berdini Sindaco" in Municipio XI

RomaToday è in caricamento