Arvalia

Garipoli-Rocca: "Anche quest'anno niente ponticello a Portuense"

"Il cantiere per l'allargamento del sottopasso del Ponte Portuense è aperto dal 2008 ed ha subito numerosi stop e ritardi dei lavori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday


Anche quest'anno ennesimo rinvio e niente Ponticello per i residenti del quartiere della Portuense, così dichiarano in una nota Valerio Garipoli, capogruppo FDI-AN Municipio XI e Federico Rocca, responsabile enti locali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

Con un blitz ieri notte - continuano Garipoli e Rocca - Fratelli d'Italia Municipio XI ha esposto uno striscione sul ponte chiuso che sdramattiza e smentisce di fatto le inutili dichiarazioni dei mesi scorsi sia del Presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia che del Presidente del Consiglio Emanuela Mino che a tal riguardo assicuravano tempi di lavori certi, prima pari ad una durata pianificata di circa 180 giorni a partire da Gennaio 2014 e poi un loro termine a ridosso di Natale.


Purtroppo - continuano Garipoli e Rocca - il cantiere per l'allargamento del sottopasso del Ponte Portuense è aperto dal 2008 ed ha subito numerosi stop e ritardi dei lavori. Inoltre i lavori hanno subito dei ritardi dovuti soprattutto alle prescrizioni fatte dalla Soprintendenza ai Beni Culturali alle Ferrovie dello Stato. Da Gennaio 2014 però Roma Capitale era riuscita a trovare i fondi - sbloccando 650 mila euro dal Patto di Stabilità necessari per completare l'allargamento del sottopasso di Via Portuense - facendolo di fatto ripartire.


Al rientro in Aula dopo le festività - insistono Garipoli e Rocca - chiederemo un accesso agli atti per capire come e quanto i possibili e nuovi ritrovamenti archeologici nel sottosuolo stiano davvero rallentando l'esecuzione dell'opera.
Continueremo a stare al fianco dei cittadini di Portuense - concludono Garipoli e Rocca - che sono stufi di aspettare e sperare alla promesse del Presidente Veloccia, mentre il traffico quotidiano, il degrado dell'ambiente circostante e gli inevitabili disagi sulla mobilità attanagliano un intero quadrante del Municipio XI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garipoli-Rocca: "Anche quest'anno niente ponticello a Portuense"

RomaToday è in caricamento