rotate-mobile
Salute

"Cardio Check Up", l'iniziativa di Farmacie Specializzate per la salvaguardia del cuore

Le Farmacie Specializzate di Roma e d'Italia hanno iniziato la settimana di prevenzione contro le malattie cardiovascolari con l'iniziativa "Cardio Check Up"

Dal 10 è attiva presso la rete Farmacie Specializzate di Roma e di tutta Italia l’iniziativa, che terminerà il 15 maggio, "Cardio Check Up"

L’iniziativa nasce perché in Italia le malattie cardiovascolari sono spesso i primi pericoli per la salute delle persone e causano la morte di 18 milioni di persone nel mondo. Le Farmacie Specializzate hanno sempre avuto un occhio di riguardo per le malattie cardiovascolari e per questo oltre all’iniziativa Cardio Check Up dona consigli su come prendersi cura del proprio cuore. Fra le indicazioni fortemente raccomandate troviamo : muoversi 30 minuti al giorno, una dieta per il colesterolo, un’attenzione a zuccheri e Sali e l’utilizzo degli Omega 3. 

In cosa consiste Cardio Check Up

Recandosi in farmacia ogni cittadino potrà iniziare un percorso personalizzato per prevenire i disturbi cardiovascolari. Il farmacista analizzerà lo stato di salute dei pazienti con l’aiuto di diversi servizi, quali holter pressorio, elettrocardiogramma, autoanalisi, pulsossimetro e ossigenazione nel sangue, questionario del rischio cardiovascolare e Bodyplan, ovvero un’analisi della composizione corporea. Al termine della seduta, in base ai risultati, verrà fornito un vero e proprio programma di consulenza specializzata con alcune linee guida personalizzate per la prevenzione e il benessere cardiovascolare. Inoltre il cliente riceverà uno sconto del 30% sugli integratori Omega-3. 

Link utili 

Per trovare la farmacia di fiducia della rete Farmacia Specializzate a Roma e per avare ulteriori informazioni basterà andare sullo store locator del sito https://www.farmaciespecializzate.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cardio Check Up", l'iniziativa di Farmacie Specializzate per la salvaguardia del cuore

RomaToday è in caricamento