in Maltempo a Roma: l'allerta diventa arancione. Pronto il piano di emergenza

"Ieri in via tempio degli Arvali, è stata investita una ragazza, ancor prima di mettere piede sulle strisce pedonali.
A nulla valgono le denunce fatte dai residenti, che hanno più volte presentato al comune e ai vigili urbani, la pericolosità della strada.
La strada ha un marciapiede di soli 80 cm, non ci sono strisce pedonali sicure, le auto, gli autobus e i camion corrono come fosse una superstrada.
Per non parlare dei giorni di pioggia, i pedoni vengono sommersi da vere e proprie onde d’acqua."
in Strisce pedonali umane: il flashmob di Salvaiciclisti contro la strage di pedoni
"Certo che dall’alto del ristorante dell’hotel Forum, Roma è bellissima. Quando vuoi fare un giro vero per Roma fatti portare a fare una bella passeggiata vera per Roma, e troverei secchi stracolmi, buche marciapiedi pieni di erba e spazzatura.
Smettila di fare il comico che noi romani dopo un po’ ci rode di essere presi per il c...(fondelli)."
in VIDEO | Grillo moralizzatore nel traffico di Roma: "Neanche una buca"
"Parchi incolti, cassonetti straboccanti e maleodoranti, marciapiedi pieni di erba altissima, buche ricoperte occludendo le caditoie e gli scoli dell’acqua piovana, personalmente ho denunciato per 6 volte una caditoia comunale ostruita che mi allaga il garage ogni volta che piove e in un anno non si è visto nessuno...mi spiace la mia zona non è mai stata in queste condizioni e non vedo soluzioni dopo due anni a nessuno dei problemi del municipio XI, potrei andare avanti con autobus in ritardo/rotti....
Dopo due anni qualcosina di nuovo l’avrei voluta vedere."
in Ottavia, quando l'attivista Raggi denunciava il degrado: oggi il parco è 'chiuso per giungla'
"Se anche fosse un altro parco giochi, cambia qualcosa?
I parchi di Roma sono tutti in queste pessime condizioni.
Come strade, caditoie, spazzatura....."
in Ottavia, quando l'attivista Raggi denunciava il degrado: oggi il parco è 'chiuso per giungla'

Via Tempo degli Arvali, situazione scandalosa
Dopo un anno di segnalazioni inevase, via tempio degli Arvali si presenta ancora così.... Da maggio dello scorso anno facciamo presente al Comune che la caditoia a Via tempio degli Arvali [...]

Pulizia caditoie
Dopo sei mesi di segnalazione al Comune di Roma, ancora oggi, la caditoia in via Tempio degli Arvali 39C è ostruita e nessuno ha provveduto a pulirla. Ogni volta che piove per più di un quarto [...]
"Roma allagata e nel pieno del temporale, durante lo spettacolo del "le cirque du soleil, ci mandano fuori.
Spettacolo molto bello, ma non dimenticate l'ombrello, perché in caso di pioggia gli organizzatori vi butteranno fuori.
Si proprio ieri sera (19/5/17) dopo lo spettacolo delle 21.00 a Roma, durante un temporale fortissimo che ha colpito la capitale, l'organizzazione ha pensato bene prima di vendere gli ombrelli del circo da 26€ a 40€.
E poi a circa mezz'ora dalla fine dello spettacolo, visto che il temporale continuava ad imperversare ci hanno invitato ad andarcene.
Noi eravamo 11 adulti e 2 bambini, ma almeno avevamo le macchine, lontane ma non eravamo a piedi.
C'era anche chi non riusciva a trovare un taxi in una Roma allagata e in parte senza luce.
Alle mie lamentele mi è stato risposto "volete dormire quì?".
Ritengo che chi organizza un evento, tra l'altro con biglietti non economici, debba prendersi in carico l'assistenza, in caso di eventi straordinari, dei propri clienti.
La serietà non è da tutti...."
in Temporale a Roma: nubifragio con tuoni e fulmini. Allagamenti e disagi in città
Cirque du soleil, non dimenticate l'ombrello
Vorrei commentare il comportamento assurdo degli organizzatori dello spettacolo cirque du soleil a Roma. Spettacolo molto bello, ma non dimenticate l'ombrello, perché in caso di [...]
Magliana, tra burocrazie e rimpalli di competenze
A fine 2014 ho comprato una casa nuova indipendente sita in Via Tempio degli Arvali, zona Magliana Vecchia. Insieme a questa ho compratoil box di circa 50 mq, realizzato nel 1969, con regolare [...]
Trullo, via Pitigliano e le case Ater dove piove dentro
Vi contatto per segnalare la latitanza dell'Ater di Roma. Mia madre inquilina di un alloggio Ater in zona Trullo e la sig.ra che abita sotto di lei, ormai da due mesi ogni giorno di [...]
"Mi dispiace non sono su Facebook, preferisco un sano confronto diretto. Quello che una madre avrebbe dovuto avere con le maestre."
in Primo giorno di scuola con McDonald: la denuncia di una madre
"Una mamma che cerca cibo sano e genuino per i figli, cerca anche rapporti sani con le persone. Perché la sig.ra non ha chiesto spiegazioni??? Non è più costruttivo confrontarsi che sparare a zero, in maniera mediatica? O forse era più importante la notorietà del momento?
Chiedere spiegazioni alle maestre era difficile?I miei figli non sono in questa scuola, ma in una nella zona e penso che siano più schifosi i biscotti biologici offerti dalla mensa per colazione.
Inoltre sono una mamma e spesso sbaglio con due figli, figuriamoci con 25. Io invece ringrazio tutte le maestre del comune di Roma che ogni giorno soffiano il naso di mio figlio, lo consolano quando è triste lo fanno giocare e lo crescono con amore. Invece di mortificarle con una polemica tanto futile, per un goccio di tea. Non avete tv a casa? La usate come acquario? Magari avete mille abbonamenti... Se arriva la panini con il classico album di figurine da regalare ai bambini, come succedeva ai miei tempi, che fate? Anche quello è indurre il bambino al consumismo.
Infine al Sindaco rinnovo l'invito a farsi un bel giro nelle scuole comunali, e come succede in molte scuole la invito a riflettere, i muri sono puliti...la scuola è stata ristruttura 10 anni prima, chi ha rimbiancato? I soldi per i giochi non ci sono, i giochi sono nuovi chi li ha portati/comprati? Signori i tempi sono duri, smettiamola di parlarci sui vari Facebook, Twitter ... Ricominciamo con un sano e costruttivo confronto insegnare ai bambini a confrontarsi con gli altri in maniera costruttiva insegna a saper scegliere e non farsi incantare dalle pubblicità."
in Primo giorno di scuola con McDonald: la denuncia di una madre
"Una mamma che vuole insegnare al figlio ad aver un rapporto sano e genuino con il mondo, a mio parere dovrebbe, prima insegnare a confrontarsi con il mondo. Perché la sig.ra non ha chiesto spiegazioni alle maestre? Io ho due figli, che non frequentano quella scuola, ma comunque scuole vicine e penso che siano più 'schifosi' i biscotti biologici della mensa. Poi comunque il tea offerto non mi sembra blasfemo, anche. Sul tea che compra a casa c'è pubblicità!!!. Io vorrei insegnare ai miei figli che essere è, ancora, più importante di apparire. Che bisogno c'era di fare tutta questa pubblicità mediatica!!! Non bastava un sano confronto con le maestre. Io come mamma sbaglio con 2 figli, una maestra con 25 bambini è infallibile? Io ringrazio vivamente le maestre che ogni giorno soffiano il naso a mio figlio, gli asciugano le lacrime e lo fanno ridere e se sbagliano sono mamme come me. Rinnovo al sindaco l'invito di venire in questo quartiere, fare un bel giro di scuole e poi riflettere sulla buona volontà di chi ogni giorno cresce i ns figli.
Spero di essere stata esaustiva nel mio pensiero, non sono sui vari Facebook o Twitter perché non mi sembrano educativi, ma non li ritengo blasfemi, quindi avendo espresso il mio pensiero vorrei chiudere qui l'argomento."
in Primo giorno di scuola con McDonald: la denuncia di una madre
"Mi chiedo come una madre il primo giorno di scuola possa fotografare i palloncini di McDonald e non il proprio figlio. Un madre più attenta al proprio articoletto su un giornale che all'emozione del primo giorno di scuola. Mi spiace il primo giorno di scuola non torna più!!! Inoltre se fosse stata più attenta alla situazione avrebbe visto che c'era solo un sorso di tee e palloncini. Quest'anno le maestre non volevano mettere mano al proprio portafoglio per comprare i palloncini, questo il motivo di McDonald a scuola. Poi i vari assessori, sindaco non hanno il merito di aver regalato in palloncino ai bambini perché per la scuola pubblica non c'è mai un soldo. Lei
Cara signora prima di giudicare dovrebbe vedere le maestre che si ridipingono le classi e che spendono soldi personali per regalare palloncini a suo figlio. Ho vinto più di qualche concorso come insegnate e ho scelto di non fare l'insegnante, anche se i bambini sono meravigliosi, solo perché non ho mai sopportato i genitori. Tanto meno i genitori che lanciano i figli alle 8 a scuola e li riprendo alle 16, li mettono a dormire alle 19 e pensano che Li stanno educando e crescendo.
Comunque non si dovrebbero sfruttare i bambini per fare campagna elettorale contro il sindaco. E lei sindaco invece di sbrigarsi a replicare ci degni un giorno di venirci a trovare in Xv circoscrizione un bel giro nelle nostre scuole potrebbe colpirla."
in Primo giorno di scuola con McDonald: la denuncia di una madre
"Invece di preoccuparsi quando piove, fare manutenzione e pulire tombini e caditoie prima potrebbe essere una soluzione?
Sono due anni che la caditoia a via del tempio degli Arvali 39c è ostruita, dopo tante segnalazioni domani ci sarà di nuovo il lago...."
in Maltempo a Roma: l'allerta diventa arancione. Pronto il piano di emergenza
"Ieri in via tempio degli Arvali, è stata investita una ragazza, ancor prima di mettere piede sulle strisce pedonali.
A nulla valgono le denunce fatte dai residenti, che hanno più volte presentato al comune e ai vigili urbani, la pericolosità della strada.
La strada ha un marciapiede di soli 80 cm, non ci sono strisce pedonali sicure, le auto, gli autobus e i camion corrono come fosse una superstrada.
Per non parlare dei giorni di pioggia, i pedoni vengono sommersi da vere e proprie onde d’acqua."
in Strisce pedonali umane: il flashmob di Salvaiciclisti contro la strage di pedoni
"Certo che dall’alto del ristorante dell’hotel Forum, Roma è bellissima. Quando vuoi fare un giro vero per Roma fatti portare a fare una bella passeggiata vera per Roma, e troverei secchi stracolmi, buche marciapiedi pieni di erba e spazzatura.
Smettila di fare il comico che noi romani dopo un po’ ci rode di essere presi per il c...(fondelli)."
in VIDEO | Grillo moralizzatore nel traffico di Roma: "Neanche una buca"
"Parchi incolti, cassonetti straboccanti e maleodoranti, marciapiedi pieni di erba altissima, buche ricoperte occludendo le caditoie e gli scoli dell’acqua piovana, personalmente ho denunciato per 6 volte una caditoia comunale ostruita che mi allaga il garage ogni volta che piove e in un anno non si è visto nessuno...mi spiace la mia zona non è mai stata in queste condizioni e non vedo soluzioni dopo due anni a nessuno dei problemi del municipio XI, potrei andare avanti con autobus in ritardo/rotti....
Dopo due anni qualcosina di nuovo l’avrei voluta vedere."
in Ottavia, quando l'attivista Raggi denunciava il degrado: oggi il parco è 'chiuso per giungla'
"Se anche fosse un altro parco giochi, cambia qualcosa?
I parchi di Roma sono tutti in queste pessime condizioni.
Come strade, caditoie, spazzatura....."
in Ottavia, quando l'attivista Raggi denunciava il degrado: oggi il parco è 'chiuso per giungla'
"Roma allagata e nel pieno del temporale, durante lo spettacolo del "le cirque du soleil, ci mandano fuori.
Spettacolo molto bello, ma non dimenticate l'ombrello, perché in caso di pioggia gli organizzatori vi butteranno fuori.
Si proprio ieri sera (19/5/17) dopo lo spettacolo delle 21.00 a Roma, durante un temporale fortissimo che ha colpito la capitale, l'organizzazione ha pensato bene prima di vendere gli ombrelli del circo da 26€ a 40€.
E poi a circa mezz'ora dalla fine dello spettacolo, visto che il temporale continuava ad imperversare ci hanno invitato ad andarcene.
Noi eravamo 11 adulti e 2 bambini, ma almeno avevamo le macchine, lontane ma non eravamo a piedi.
C'era anche chi non riusciva a trovare un taxi in una Roma allagata e in parte senza luce.
Alle mie lamentele mi è stato risposto "volete dormire quì?".
Ritengo che chi organizza un evento, tra l'altro con biglietti non economici, debba prendersi in carico l'assistenza, in caso di eventi straordinari, dei propri clienti.
La serietà non è da tutti...."
in Temporale a Roma: nubifragio con tuoni e fulmini. Allagamenti e disagi in città

Via Tempo degli Arvali, situazione scandalosa
Dopo un anno di segnalazioni inevase, via tempio degli Arvali si presenta ancora così.... Da maggio dello scorso anno facciamo presente al Comune che la caditoia a Via tempio degli Arvali [...]

Pulizia caditoie
Dopo sei mesi di segnalazione al Comune di Roma, ancora oggi, la caditoia in via Tempio degli Arvali 39C è ostruita e nessuno ha provveduto a pulirla. Ogni volta che piove per più di un quarto [...]
Cirque du soleil, non dimenticate l'ombrello
Vorrei commentare il comportamento assurdo degli organizzatori dello spettacolo cirque du soleil a Roma. Spettacolo molto bello, ma non dimenticate l'ombrello, perché in caso di [...]
Magliana, tra burocrazie e rimpalli di competenze
A fine 2014 ho comprato una casa nuova indipendente sita in Via Tempio degli Arvali, zona Magliana Vecchia. Insieme a questa ho compratoil box di circa 50 mq, realizzato nel 1969, con regolare [...]
Trullo, via Pitigliano e le case Ater dove piove dentro
Vi contatto per segnalare la latitanza dell'Ater di Roma. Mia madre inquilina di un alloggio Ater in zona Trullo e la sig.ra che abita sotto di lei, ormai da due mesi ogni giorno di [...]
Info generiche
- Roma
Riconoscimenti
utenti più attivi
-
12131
commenti
ROBIN di SHERWOOD
-
5582
commenti
Maxista Roma
-
5413
commenti
Werewolf Guarino
-
4094
commenti
CYCOM
-
3845
commenti
Antonellos Aniene
-
3136
commenti
Franco Franchi
-
2007
commenti
Giorgio Fattinnanzi
-
1838
commenti
Piero il grande Rossi
-
1179
commenti
Luigi Crudeli
-
8410
commenti
Thomas Phoenix
-
8411
commenti
Antonio Brega
-
7212
commenti
Davide Donato
-
7113
commenti
Roma romanista
-
6814
commenti
Primo
-
6815
commenti
yoda rossini
-
5816
commenti
MARCO
-
5517
commenti
Gianni Cardinali
-
5018
commenti
Emiliano
-
5019
commenti
Mauro Patassini
-
4820
commenti
Lory nany
-
4721
commenti
STEFANO MASSINI
-
4422
commenti
Mauro Bondi
-
4323
commenti
Carolus Tauron σώσε τον πλανήτη
-
3824
commenti
Andy
-
3725
commenti
Roberto Paiella