rotate-mobile
Sport

Nasce la Roma di Zeman: Osvaldo resta, sogno Verratti

Il tecnico boemo sembra davvero ad un passo dalla firma. Torneranno in giallorosso i giovani Florenzi e Crescenzi. Lamela sarà protagonista, Totti il leader

Oggi o domani sarà il giorno delle firme, Zdenek Zeman è ormai il nuovo allenatore della Roma. L'incontro con il direttore generale Franco Baldini ha portato i suoi frutti, l'unico nodo e' la durata del contratto: la Roma propone un biennale, Zeman vuole un annuale. Siamo pero' ai dettagli, la nuova squadra giallorossa prende già forma.

DIFENSORI - Questo sarà il reparto che sarà più rinverdito. Gabriel Heinze e Juan non ci saranno più, Nicola Burdisso sarà l'unico veterano, Simon Kjaer rimarrà mentre a sinistra, da Bari, tornerà Alessandro Crescenzi. In mezzo piace anche Marco Capuano, classe '91 del Pescara di Zeman. Il nodo e' a destra dove la Roma segue Davide Santon reduce da una buona stagione e a Newcastle.

CENTROCAMPISTI - Il sogno, di Zeman e non solo, sarebbe quello di portare a Roma Marco Verratti. Il giovane Pirlo classe '92, sarebbe onorato di lavorare ancora con il boemo ma per la sua cessione il Pescara chiede tanto. Da Bari tornerà Adrian Stoian, mentre Fernando Gago potrebbe non essere riscattato. Per la qualità attenzione ad Alessando Florenzi, 11 gol quest'anno a Crotone, che con Zeman potrebbe fare la mezzala.

ATTACCO - In avanti si riparte, neanche a dirlo, da Francesco Totti. Sarà lui il Ciro Immobile del Pescara, pronto a tramutare in oro ogni pallone. Erik Lamela avrà lo stesso ruolo di Insigne mentre Pablo Osvaldo farà il lavoro di Sansovini, ossia gol e corsa. Per Fabio Borini potrebbe non esserci più spazio mentre Bojan Krkic diventerebbe fondamentale a partita in corso.

"Ho parlato con Baldini e abbiamo analizzato la situazione. Dovremo rivederci nei prossimi giorni ma non so dirvi quando. Dipende da loro e non da me, io non do mai scadenze", ha detto ieri il tecnico boemo. La nuova Roma del vecchio Zeman prende forma, ci sarà da divertirsi. La Curva Sud già si infiamma, la Capitale sta per riabbacciare Zemanlandia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Roma di Zeman: Osvaldo resta, sogno Verratti

RomaToday è in caricamento