Martedì, 15 Giugno 2021
Sport

“X Trofeo Karol Wojtyla”: due gare al “Fabrizi” di Morena

Un altro evento che testimonia l'assodata amicizia e collaborazione tra Atletico Morena e Centro Calcio Rossonero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Un altro grande appuntamento, un altro evento che testimonia l'assodata amicizia e collaborazione tra Atletico Morena e Centro Calcio Rossonero. Giovedì, presso il centro sportivo "Amedeo Fabrizi" dove svolgono le loro attività principali le due società di Morena, si giocheranno due gare del prestigioso trofeo intitolato alla memoria di Papa Karol Wojtyla e giunto alla decima edizione. Oltre all'impianto di via Pazzano, gli organizzatori del trofeo (Lega di serie A e Lega di serie B, Figc e Lega Dilettanti) hanno scelto anche i campi sportivi di Sabaudia, Priverno e Urbetevere per lo svolgimento della manifestazione che prevede due gironi da quattro squadre con la prima di ogni gruppo che andrà a giocarsi la finale di sabato 11 ottobre (trasmessa in diretta su Rai Sport alle ore 11). Di prestigio anche le compagini che calcheranno il campo sportivo del quartiere capitolino: alle ore 11, infatti, ci saranno di fronte i bosniaci del Sarajevo e la Rappresentativa del Comitato regionale del Lazio, mentre alle 15 c'è già grande attesa per il derby capitolino tra la Lazio (quattro volte vincitrice del torneo) e la Roma (trionfatrice l'anno scorso). L'edizione 2014 del trofeo "Wojtyla" è dedicata a squadre con calciatori nati dopo il primo gennaio 1996, anche se è previsto l'impiego (massimo) di tre ragazzi nati dopo il primo gennaio 1995. La vincente del gruppo che si gioca a Morena sfiderà quella del girone B comprendente l'Udinese, i romeni del Brasov, gli slovacchi del Senica e i bosniaci del Mostar. «E' un grande orgoglio che una manifestazione di questo prestigio abbia scelto il nostro campo di gioco per disputare alcune partite» sottolineano dal Centro Calcio Rossonero. Grande soddisfazione anche in casa Atletico Morena. «Siamo felicissimi ed emozionati per questa occasione - dicono Enzo e Mauro Fabrizi, patron della squadra capitolina -, anche per questo motivo con la nostra azienda Afh spa abbiamo deciso di sponsorizzare la manifestazione».
Un altro successo organizzativo per Atletico Morena e Centro Calcio Rossonero che, poco più di due settimane fa, avevano dato vita al terzo memorial "Amedeo Fabrizi" portando gli Allievi della Roma nell'impianto di via Pazzano e tanti curiosi sulle tribune del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“X Trofeo Karol Wojtyla”: due gare al “Fabrizi” di Morena

RomaToday è in caricamento