Venerdì, 25 Giugno 2021
Sport

'We Run Rome', a San Silvestro 10km di corsa per la Capitale

Avvicinare al running un numero sempre più consistente di atleti e amanti della corsa. Questo l'obiettivo dichiarato della 'We Run Rome', la corsa riportata in auge grazie al connubio Fidal Lazio-Nike

'We Run Rome' torna grazie al connubio Fidal Lazio-Nike e con il supporto di Roma Capitale. Una corsa che il 31 dicembre animerà le strade della Capitale. Dopo il successo della passata edizione, con oltre 4mila partecipanti, l'evento di San Silvestro sarà caratterizzato da un percorso di 10 km che partirà e terminerà nell'area delle Terme di Caracalla dopo aver attraversato i luoghi più suggestivi del centro storico e da uno di 3 km che permetterà di allargare ulteriormente la partecipazione a un pubblico più vasto ed eterogeneo. 

Al via anche in questa edizione, al fianco delle migliaia di amatori che stanno inviando la loro iscrizione in questi giorni, ci saranno campioni internazionali come il keniano Nicholas Togom, il somalo naturalizzato belga Bashir Abdi e il portoghese Rui Silva fra gli uomini, e l'etiope Emebet Etea e l'ucraina Tetyana Holovchenko fra le donne. Nutrita naturalmente la partecipazione italiana che vedrà ai nastri di partenza i vincitori della prima edizione Andrea Lalli e Valeria Straneo, e ancora Daniele Meucci e Rosaria Console. 
 
"Era il 1989 quando i podisti romani hanno dato l'addio alla maratona che accompagnava l'ultimo giorno dell'anno - ha detto il delegato alle politiche sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, nel corso della presentazione cui hanno preso parte anche il presidente della Fidal Lazio, Marco Pietrogiacomi, e il neoeletto consigliere Fidal, Vincenzo Parrinello - Ventidue anni dopo, lo scorso 31 dicembre 2011, la tradizionale 'Corsa di San Silvestrò è tornata protagonista proprio grazie alla 'We Run Rome': una grande kermesse destinata a ripetersi per festeggiare la fine dell'anno correndo tutti insieme, alla stregua di quanto accade in altri capitali europee e non come Londra, Paridi, Madrid e Buenos Aires".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'We Run Rome', a San Silvestro 10km di corsa per la Capitale

RomaToday è in caricamento