rotate-mobile
Volley

Lo United Pomezia riparte dal PalaCupola, il 2023 comincia con la sfida interna contro la P2P Baronissi

La pausa natalizia del campionato di B1 femminile sta per terminare e le rossoblu non vogliono certo farsi trovare impreparate

Tre settimane esatte: è questa la distanza che separa l’ultimo match disputato in campionato dallo United Pomezia dal prossimo, fortunatamente sempre più vicino. Di mezzo c’è stata la pausa natalizia che ha permesso alle ragazze di coach Lacasella di ricaricare le batterie e farsi trovare pronte alla ripresa della B1 femminile di volley. Sabato 7 gennaio (fischio d’inizio alle ore 17:00), le rossoblu giocheranno la loro prima partita del 2023, cercando di sfruttare l’influsso positivo che finora ha caratterizzato le gare casalinghe.

Pomezia scenderà infatti in campo al PalaCupola contro la Polisportiva Due Principati, formazione di Baronissi (Salerno) che ha soltanto un punto in meno in classifica rispetto allo United (16 contro 15 per la precisione). Si parte dunque praticamente alla pari: non sarà certo una sfida semplice, anche perché la P2P ha conquistato ben 9 dei suoi 15 punti proprio in trasferta. Dal canto loro le pometine possono far valere il fattore interno che in questa stagione ha garantito quattro successi in altrettanti incontri (10 punti ottenuti sui 12 disponibili).

Le premesse per un match interessante e spettacolare ci sono tutte, visto che le ambizioni di classifica sono in entrambi i casi molto allettanti. Lo United è ad appena tre lunghezze dal terzo posto occupato dall’altra squadra laziale del girone E, il Volleyrò Casal De’ Pazzi, un discorso non diverso da quello che può essere fatto per la Polisportiva Due Principati.

Non va sottovalutato, infine, un dettaglio: la P2P ha disputato il suo ultimo incontro lo scorso 4 dicembre, dunque ha potuto beneficiare di una sosta molto più ampia rispetto a quella di Pomezia, con un buon mese a disposizione per preparare la partita del PalaCupola. Rimane comunque il dato di fatto dell’atteso ritorno del campionato di B1: la pausa ha reso le giornate dei tifosi rossoblu un po’ più lunghe, ma il conto alla rovescia è ormai giunto al termine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo United Pomezia riparte dal PalaCupola, il 2023 comincia con la sfida interna contro la P2P Baronissi

RomaToday è in caricamento