rotate-mobile
Volley

Roma Volley Club, domani a Scandicci per un test di altissimo livello

L’allenamento congiunto ha tutte le caratteristiche di un confronto di qualità, visto che si tratta di una formazione di A1

La Roma Volley Club alza l’asticella e si prepara per il prossimo test match contro Scandicci, in programma giovedì 6 ottobre fuori casa. Terzo allenamento in trasferta, quindi, per la squadra di coach Cuccarini in questa fase pre-season e seconda volta contro una formazione di A1. Ad attendere le Wolves ci sarà la corazzata guidata in panchina da coach Barbolini, che attualmente lavora a ranghi ridotti con alcune giocatrici di punta impegnate nella rassegna mondiale in corso di svolgimento nei Paesi Bassi. Rimangono comunque a disposizione giocatrici di altissimo livello quali Sorokaite, Alberti, Beliën, Mingardi, Shcherban, Angeloni, Antropova, Di Iulio.

L’allenamento congiunto ha tutte le caratteristiche di un confronto di qualità: le padrone di casa hanno recentemente conquistato il Trofeo Bresaole d’Autore Panzeri, imponendosi in semifinale contro Busto Arsizio e in finale contro l’altra big Novara (3-0). Roma, reduce da test match molto positivi, potrà sfruttare l’opportunità di misurarsi con un’avversaria di grande livello e verificare ulteriormente l’evoluzione del suo gioco in vista dell’inizio stagionale alle porte.

Così Jessica Rivero, schiacciatrice della Roma Volley Club: “Sono molto contenta di come ci stiamo allenando, le impressioni sono molto buone e anche il ritmo lo è. Il fatto che ci conoscevamo già fra di noi ha fatto in modo che si creasse un ambiente di lavoro sereno. C’è tanta voglia di lavorare, di fare bene dal punto di vista del singolo, ma soprattutto di costruire una solida squadra. Sarà un anno difficile, ma sappiamo di dover sfruttare ogni momento per crescere e maturare come gruppo con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile. Contro Scandicci sarà indubbiamente una bella prova per vedere il nostro livello di gioco. Nelle passate amichevoli abbiamo fatto bene, ma il margine di lavoro è ancora ampio. Siamo a un buon punto, continuiamo così”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Volley Club, domani a Scandicci per un test di altissimo livello

RomaToday è in caricamento