rotate-mobile
Volley

Mondiali Under-18, 5 atlete del Volleyrò Casal De’ Pazzi tra le 12 convocate

La società romana si dimostra ancora una volta una vera e propria fucina di talenti della pallavolo

L’ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno. Volleyrò Casal De’ Pazzi è ancora una volta un punto di riferimento per quel che riguarda la pallavolo giovanile e la scoperta di giovani talenti. L’ultimo esempio è arrivato dalle convocazioni della Nazionale italiana femminile Under-18 che parteciperà nei prossimi giorni ai Mondiali in programma in Messico. Il coach Marco Mencarelli, il quale è anche allenatore di una formazione di B1 femminile, l’Akademia Sant’Anna di Messina, ha scelto le 12 ragazze che difenderanno i nostri colori dal 20 al 29 settembre prossimi e cinque di queste atlete fanno parte della società romana. 

A rendere ancora più orgogliosa Volleyrò ci penseranno Ilaria Batte, Sara Bellia, Julia Ituma, Manuela Ribechi e Giulia Viscioni. Proprio la squadra di Casal De’ Pazzi ha voluto esprimere a tutte le azzurrine e all’intera delegazione la propria vicinanza con un grosso in bocca al lupo. Questo attestato di stima arriva a pochi giorni dal trionfo della Nazionale maggiore negli Europei disputati in Serbia. Il 3-1 inflitto alle padrone di casa è stato un’apoteosi incredibile ed è stato impossibile non ricordare quelle campionesse che hanno costruito la loro carriera anche con la maglia del Volleyrò.

Una di loro, Elena Pietrini, è tornata proprio a Roma per salutare una realtà a cui è rimasta sempre affezionata. La 21enne si è  formata da queste parti come giocatrice e come giovane donna, prima di spiccare il volo verso una esaltante carriera a livello nazionale e internazionale, culminata con il trionfo di pochi giorni fa che ancora tutti abbiamo negli occhi. Anche Anna Danesi, Sofia D’Odorico e Sylvia Nwakalor hanno vestito questi gloriosi colori e il pensiero del Volleyrò, a poche ore dalla vittoria degli Europei, è andato a quelle giovani che ora sono diventate atlete con la A maiuscola. La speranza è le 5 azzurrine dell’Under-18 possano ripercorrere lo stesso percorso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Under-18, 5 atlete del Volleyrò Casal De’ Pazzi tra le 12 convocate

RomaToday è in caricamento