Mercoledì, 17 Luglio 2024
Volley

A1 femminile. Un giovane talento cubano per la Roma Volley Club neopromossa

Secondo colpo di mercato per la società giallorossa che si affida all'opposto 20enne Dezirett Madan Rosales

Dopo le conferme del roster e l’annuncio dell’accordo con Bia, la Roma Volley Club ha annunciato il suo secondo colpo di mercato per la stagione 2023-2024, quella che vedrà le giallorosse protagoniste in Serie A1. Si tratta di Dezirett Madan Rosales: nata a L’Havana (Cuba), 20 anni, 190 cm, di ruolo opposto, è considerata dagli addetti ai lavori uno dei migliori giovani prospetti del volley cubano. Forte in attacco e battuta, sta lavorando intensamente con i tecnici caraibici per migliorare anche la fase difensiva.

Ha giocato dal 2018 al 2021 nella squadra de L’Habana, poi nel 2021-2022 si è trasferita in Russia e la scorsa stagione ha militato nel campionato serbo. Gioca stabilmente nella nazionale cubana da quando ha 15 anni, inoltre ha vinto una medaglia d’oro ai giochi panamericani Under 20. Attualmente sta partecipando in Argentina ad alcuni tornei con la nazionale seniores. Figlia e sorella di sportivi (sua zia era la palleggiatrice della nazionale cubana campione del mondo nel 1978), ammira Boskovic ed Egonu. Da buona cubana, inoltre, ama la musica e il ballo.

Queste sono le sue prime dichiarazioni da giocatrice della Roma Volley Club: “Sono molto contenta della chiamata di Roma. Ho sentito ds e allenatore e sono stati molto gentili. Mi hanno cercata diverse squadre europee, ma ho scelto di giocare in Italia perché è una dei campionati più forti del mondo. È per me un onore poterlo fare nella Capitale, una città che spero di scoprire nei prossimi mesi. Non ci sono mai stata e non vedo l’ora di poterla conoscere. In questa stagione voglio crescere sia a livello personale che professionale. Il mio desiderio è poter avere, come squadra, una buona stagione e ottimi risultati. Mando un abbraccio grande alle mie nuove compagne di squadra e a tutti i romani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile. Un giovane talento cubano per la Roma Volley Club neopromossa
RomaToday è in caricamento