rotate-mobile
Volley

B1. Il Volleyrò demolisce Castellana Grotte e aggancia momentaneamente il 3° posto

La lotta per un posto nei play-off è più accesa che mai e le giovani romane non vogliono perdere di vista l’obiettivo

Terzo posto in coabitazione con la Narconon Melendugno che dovrà giocare oggi pomeriggio, ma comunque una candidatura sempre più seria per quel che riguarda i play-off promozione. Il Volleyrò Casal De’ Pazzi rimane nei quartieri alti del girone E della Serie B1 di volley femminile grazie al successo netto e convincente al PalaScozzese contro la Zero5 Castellana Grotte. Tra una settimana è in programma la non semplice trasferta campana sul taraflex della Forex Olimpia San Salvatore Telesino.

Andrea Ebana per la formazione di casa schiera Ndoye (4) opposta ad Allaoui (5), Atamah (11) e Martinelli (11) al centro, Esposito (15, top scorer) e Del Freo (7) in banda, Cavallieri libero. Entrate Camerini, Antonucci, Farelli (2), Cherubini, Salas Moreno, Ribechi e Franceschini. Danilo Milano, tecnico Zero5, risponde con Bazzani (11) opposta a Fabbo (1), Avellini (6) e Belotti (4) centrali, Penna (1) e Soleti (3) schiacciatrici, Recchia Stefania libero. Entrate Recchia Alessandra (1) e Fino, non entrata Gulino. Una buona partenza della Zero5 (5-7) lascia ben sperare le ospiti, ma ben presto si sistema tutto. Il Volleyrò realizza dei break micidiali portandosi velocemente sul 19-10.

Torna un po’ di equilibrio nel finale, ma il set si chiude sul 25-16. Il secondo parziale si sviluppa come il primo, se non addirittura peggio. In questo caso l’equilibrio si rompe ancora prima (3-5) e si conclude con un gap ancora più eloquente. Finisce 25-14. Il terzo set è più equilibrato, ma solo fino al 16-15, quando le bravissime Esposito e Martinelli salgono in cattedra e realizzano la fuga finale (23-16) che si conclude 25-18, sancendo il netto 3-0 conclusivo. Il tabellino del match:

VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI-ZERO5 CASTELLANA GROTTE 3-0 (25-16, 25-14, 25-18)

VOLLEYRÒ: Ndoye 4, Allaoui 5, Atamah 11, Martinelli 11, Esposito 15, Del Freo 7, Cavallieri (L), Camerini, Antonucci, Farelli 2, Cherubini, Salas Moreno, Ribechi, Franceschini. All. Ebana

CASTELLANA GROTTE: Bazzani 11, Fabbo 11, Avellini 6, Belotti 4, Penna 1, Soleti 3, Recchia S (L), Recchia A 1, Fino. Ne Gulino. All. Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Il Volleyrò demolisce Castellana Grotte e aggancia momentaneamente il 3° posto

RomaToday è in caricamento