rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

B1: il Volleyrò è sempre una delizia per gli occhi, rotondo 3-0 ai danni di Catania

Le ragazze di coach Ebana continuano a mantenersi saldamente in zona play-off nel girone E

Un altro 3-0, il secondo di fila: il mese di febbraio è cominciato come meglio non si poteva per il Volleyrò Casal De’ Pazzi che cerca di non rendere la vita semplice alla capolista Arzano e alla più immediata inseguitrice Amando. Lo stesso discorso vale per un’altra pretendente ai tre posti play-off, la quarta in classifica Melendugno che in questo weekend osserva un turno di riposo. Il 3-0 di oggi pomeriggio al PalaScozzese è maturato contro una Hub Ambiente Catania davvero coriacea, a discapito del suo piazzamento che la vede fanalino di coda del girone.

Quello che importava di più, comunque, erano i tre punti e le giovani romane di coach Ebana hanno portato a termine con successo la missione. Il primo set è stato caratterizzato da un equilibrio che è durato almeno fino a metà parziale, come testimoniato da alcuni punteggi provvisori (12-11 e 15-13 in favore del Volleyrò). Le giovani romane hanno poi allungato con decisione, fino a portarsi su quello che sembrava un rassicurante 23-17 in loro favore.

Catania ha però piazzato a quel punto un 5-0 che ha portato le ospiti fino al -1, ma nel finale ha prevalso il fattore casalingo che ha premiato un Volleyrò più concreto e attento. Nella seconda frazione di gioco, invece, le distanze sono state più ampie(11-6 e 17-10), con la formazione di coach Ebana in pieno controllo del set che è stato poi vinto con un 25-19 mai veramente in discussione per il 2-0 momentaneo. Il terzo parziale ha visto l’Hub Ambiente cercare di riaprire la partita con grande impegno. Il 16-15 per le siciliane ha lasciato immaginare un match più lungo del previsto, come anche il successivo 18-17.

Ancora una volta il Volleyrò non si è fatto scomporre, trovando la serie decisiva di punti per creare un gap incolmabile fino al 3-0. La compagine capitolina tornerà in campo soltanto il prossimo 4 marzo, dopo i turni di riposo previsti dal bizzarro calendario del girone E: in quel caso si dovrà affrontare la trasferta campana sul taraflex della P2P Baronissi. Il tabellino del match:  

VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI-HUB AMBIENTE CATANIA 3-0 (25-23, 25-19, 25-21)

VOLLEYRÒ: Atamah, Del Freo, Cavalieri, Esposito, Allaoui, Franceschini, Cherubini, Ribiechi, Martinelli, Salas, Fusco, Ndoye, Camerini, Antonucci, Farelli. All. Ebana

CATANIA: Beltrani, Luzzi, Minervini, Mercieca, Carnazzo, Sant’Ambrogio, Di Fabio, Foti, Emmi, Bisicchia, Altavilla, Mastroeni. All. Baldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il Volleyrò è sempre una delizia per gli occhi, rotondo 3-0 ai danni di Catania

RomaToday è in caricamento