rotate-mobile
Volley

B1: Pomezia espugna Isernia in rimonta e aggancia il quarto posto

Un primo set complicato e poi cancellato grazie a una prestazione più convincente, la United approfitta anche dello scivolone di Trevi

L’obiettivo era soltanto uno. Lo United Pomezia doveva vincere e lo ha fatto, anche se con qualche sofferenza di troppo: si sapeva perfettamente della complessità di una trasferta che soltanto i più ingenui avrebbero definito semplice. L’Europea 92 Isernia ha dato del filo da torcere nel primo set dell'incontro di oggi che ha fatto letteralmente tremare le ragazze di coach Nulli Moroni. Il 25-13 in favore delle molisane ha però destato dal torpore Pomezia che si è poi ampiamente riscattata. Il 5-1 con cui è iniziato il secondo set ha fatto subito capire che c’era voglia di riscatto.

Grazie a una pallavolo più ragionata e convincente, lo United ha allungato in maniera decisiva fino a un 15-5 che non ha lascia spazio ad alcun dubbio, le giocatrici romane sono tornate in partita. Il ritorno di Isernia è stato controllato a dovere e il 25-20 ha sancito l’1-1. Il terzo parziale è inizialmente stato molto equilibrato, anche se l’Europea 92 ha provato a far valere il fattore casalingo, spaventando di nuovo Pomezia con un 11-7 non proprio incoraggiante per le sorti rossoblu. Si è tornati però presto in equilibrio, nonostante le padrone di casa abbiano messo in mostra una gran voglia di ben figurare.

Sul 18-14 in loro favore, Pomezia ha rimontato in modo decisivo, un 25-21 spettacolare che ha portato in vantaggio la squadra pometina. Nel quarto set, invece, non c’è stata storia: il 25-12 è stato molto più netto di quanto non raccontino i numeri. Ora la classifica è migliorata in maniera sensibile: la Lucky Wind Trevi ha perso in casa, un po’ a sorpresa, contro Volleyrò e lo United ha approfittato dello scivolone delle umbre per raggiungerle al quarto posto. Il tabellino del match:

EUROPEA 92 ISERNIA-UNITED POMEZIA 1-3 (13-25, 20-25, 21-25, 12-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Pomezia espugna Isernia in rimonta e aggancia il quarto posto

RomaToday è in caricamento