Martedì, 23 Luglio 2024
Volley

B1, Pomezia fa suo il derby con Volleyrò: ora è a un solo punto dal secondo posto

Ennesima prestazione maiuscola delle rossoblu che vincono 3-1 il recupero e continuano a inseguire i play-off

Un’altra vittoria per inseguire un obiettivo che a inizio stagione non era forse neanche minimamente immaginabile. Lo United Pomezia vince al PalaCupola l’ennesimo recupero di campionato del girone E della B1 femminile di volley e si avvicina ulteriormente al secondo posto occupato dalla FGL Castelfranco. I play-off promozione, dunque, sono ancora possibili a due gare dal termine della regular season, dopo che il derby contro Volleyrò Casal De’ Pazzi è stato gestito nel migliore dei modi.

Le rossoblu di coach Nulli Moroni hanno avuto la meglio sulle giovani e intraprendenti avversarie con un bel 3-1 che ha messo in mostra il consueto cuore dello United, mai domo nemmeno nelle situazioni più delicate e quasi compromesse. La partita di ieri sera ha visto le padrone di casa alzare immediatamente la voce con un 25-16 spettacolare e mai messo in discussione dalle ospiti. Nel secondo set ci sono stati invece tanti colpi di scena.

L’equilibrio ha resistito a lungo, prima del tentativo di allungo di Volleyrò che sul 22-20 ha assaporato il gusto del pareggio nel conto dei parziali. Le rossoblu hanno avuto la forza di portarsi sul 22-22 e non si sono demoralizzate nemmeno per il set point ospite (24-23). Il parziale si è deciso ai vantaggi, meno interminabili rispetto a quanto avvenuto con Nottolini: il 2-0 è diventato realtà.

Casal De’ Pazzi non si è comunque data per vinta e il 25-19 in suo favore nella terza frazione di gioco ha riaperto il match, poi prontamente chiuso da Pomezia con lo stesso risultato per il 3-1 definitivo. In attesa della partita di Clementina 2020, lo United è salito a quota 43 punti in classifica, uno in meno rispetto a Castelfranco contro cui verrà disputato proprio l’ultimo turno di campionato. Il tabellino del match:

UNITED POMEZIA-VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 3-1 (25-16, 28-26, 19-25, 25-19)

POMEZIA: Corvese, Kranner, Evangelista, Bigioni, Licata, Frasca, Viglietti, Fanella, Lanzi (L), Zannoni (L), Palermo, Campana, Oggioni. All. Nulli Moroni.

VOLLEYRÒ: Cabassa, Di Mario (L), Atamah, Polesello, Mariani, Cavallieri, Carpio, Zuliani, Marku, Orlandi, Camerini. All. Ebana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1, Pomezia fa suo il derby con Volleyrò: ora è a un solo punto dal secondo posto
RomaToday è in caricamento