rotate-mobile
Volley

B1: la Margutta CivitaLad saluta il suo pubblico con una sconfitta, Perugia vince 3-0

Affrontare la capolista non è mai semplice e, nonostante due buoni set delle rossoblu, le differenze in campo si sono notate tutte

Un commiato dal pubblico amico che non è andato nel migliore dei modi ma che andava messo in preventivo. A Civitavecchia la Margutta CivitaLad ha provato a onorare l’ultimo appuntamento casalingo, ma di fronte aveva la capolista del girone E della B1 femminile di volley, la 3M Perugia.

La sconfitta è stata netta nonostante due buoni set da parte delle rossoblu che poi non sono riuscite a ripetere lo stesso exploit nel parziale conclusivo. La mancanza di motivazioni importanti da entrambe le parti (Civitavecchia si è presentata alla sfida con la consapevolezza della retrocessione) ha fatto sì che l’avvio di gara non sia stato così entusiasmante.

La 3M tuttavia ha sempre mantenuto un certo distacco e chiuso senza grossi affanni (21-25). Nel secondo la Margutta è sembrata più pimpante ed ha lungamente condotto le operazioni. Perugia si è svegliata nel finale, con una serie importante di Traballi in battuta e ha ribaltato le sorti del set (22-25). Nel terzo non c’è stata storia: netto dominio biancorosso e pratica conclusa sul 15-25. Il tabellino del match:

MARGUTTA CIVITALAD – 3M PERUGIA 0-3 (21-25, 22-25, 15-25)

MARGUTTA: Grossi 12, Laragione 9, De Arcangelis 4, Solarino 3, Baffetti 3, Ceresi 3, Di Gennaro 1, Maschietto, Vidotto, Madonna. All.: Grechi. Vice: Simonetti.

PERUGIA: Bianchini 18, Traballi 17, Giugovaz 12, Fava 9, Manig 5, Pero 4, Rota, Patasce, Volpi. All.: Buonavita. Vice: Marangi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Margutta CivitaLad saluta il suo pubblico con una sconfitta, Perugia vince 3-0

RomaToday è in caricamento