rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

B1: una Margutta orgogliosa e tenace prova a frenare Castelfranco, finisce 0-3

Dopo un buon primo parziale delle rossoblu, molto equilibrato, la vicecapolista ha messo in mostra la sua migliore pallavolo

Due buoni set disputati non sono stati sufficienti alla Margutta CivitaLad per frenare la corsa della lanciatissima FGL Castelfranco. Il quinto turno di campionato di B1 femminile di volley ha riservato a Civitavecchia una trasferta complicata: le padrone di casa sono infatti a punteggio pieno e il 3-0 inflitto ieri alle rossoblu le ha proiettate al secondo posto solitario. Si conoscevano quindi le difficoltà e le insidie del match, ma la Margutta ci ha comunque provato lo stesso.

Come ammesso a fine partita dalle stesse giocatrici di Castelfranco, le civitavecchiesi hanno esercitato una grossa pressione sulle toscane che infatti hanno faticato non poco per conquistare il primo set, terminato 25-21. Nel secondo parziale Civitavecchia ha provato a fare la voce grossa, ma la FGL ha replicato con carattere e maturità. L’allungo decisivo a metà set ha permesso alle padrone di casa di vincere 25-18 e di andare su un determinante 2-0.

Il terzo parziale non ha avuto purtroppo storia, un 25-12 che Margutta dovrà dimenticare in fretta. I punti in classifica rimangono 3 e sabato 20 novembre ci sarà una sfida delicata contro la Pallavolo Teatina, reduce da due vittorie consecutive. Il tabellino del match:

FGL CASTELFRANCO-PALLAVOLO CIVITAVECCHIA 3-0 (25-21, 25-18, 25-12)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: una Margutta orgogliosa e tenace prova a frenare Castelfranco, finisce 0-3

RomaToday è in caricamento