rotate-mobile
Venerdì, 2 Giugno 2023
Volley

B1: un derby per non smettere di sognare, ostacolo Volleyrò per Pomezia

Domani lo United recupererà l’ultimo match saltato nelle settimane scorse, provando ad avvicinarsi ulteriormente al secondo posto

Il finale di stagione dello United Pomezia va affrontato con la calcolatrice alla mano. Domani, mercoledì 20 aprile 2022, la formazione rossoblu affronterà in casa il Volleyrò Casal De’ Pazzi, ultimo dei recuperi dei match saltati nei mesi scorsi per via del covid. Non sarà un semplice derby per le ragazze di coach Nulli Moroni, in caso di vittoria infatti la squadra potrebbe arrivare a un solo punto dal secondo posto e quindi dai play-off promozione della B1 femminile di volley.

La vittoria al tie-break di Capannori ha fatto capire allo United che l’obiettivo, a salvezza ormai raggiunta, è possibile, ma bisogna affrontare ogni partita con la stessa grinta vista negli ultimi match. La FGL Castelfranco ha 44 punti, mentre Pomezia ne ha 40: in caso di successo contro Volleyrò, quindi, le distanze sarebbero più che ravvicinate, in attesa degli ultimi due incontri della regular season.

C’è anche da considerare che un’altra squadra deve recuperare il suo ultimo match, la Clementina 2020. Le marchigiane hanno 40 punti, proprio come le rossoblu, e fra due giorni se la vedranno (neanche a farlo apposta) con Volleyrò che diventerà dunque l’ago della bilancia in questa fase conclusiva e incandescente del girone E. Dopo il derby di domani, Pomezia avrà due “clienti” scomodi da superare.

Il 23 aprile il PalaCupola ospiterà il big match contro la Lucky Wind Trevi, mentre il 30 aprile è in programma la trasferta toscana contro Castelfranco in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio. Come viene ripetuto più volte nel film “Fitzcarraldo”, chi sogna può muovere le montagne e Pomezia ha le giuste energie e ambizioni per farlo senza problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: un derby per non smettere di sognare, ostacolo Volleyrò per Pomezia

RomaToday è in caricamento