rotate-mobile
Volley

B Maschile, inizia l'avventura della Volley Anguillara

Al Palafagiani si sono ritrovati i ragazzi sotto la guida di coach Fagiani: si preannuncia una stagione ambiziosa

Secondo un vecchio proverbio, in tutti i laghi c’è la luna. La speranza della squadra di Serie B maschile della Volley Anguillara è che nel lago di Bracciano la luna sia luminosa e soprattutto crescente. Non manca di certo l’ambizione alla formazione laziale che si appresta a vivere una stagione 2021-2022 a dir poco stimolante. L’avventura che culminerà il prossimo anno è partita al Palafagiani con il primo allenamento dei ragazzi guidati da coach Federico Fagiani, chiamato ad amalgamare nel modo giusto un gruppo di ragazzi che è un sapiente mix tra volti storici e giovani promettenti.

Si confida appunto parecchio nel vivaio, senza dimenticare i nuovi acquisti che dovranno irrobustire la squadra, inserita nel girone I della Serie B. Si tratta di una compagine che presto diventerà un gruppo solido ed unito per emergere in un girone competitivo con l’impegno di uno staff tecnico e dirigenziale attento e presente, con il sostegno di tutti i partner che hanno creduto in questo progetto e il supporto degli impareggiabili tifosi. La promessa è quella di far vivere a tutta Angullara Sabazia un’autentica emozione. Da quest’anno si torna ad essere protagonisti della Serie B, un impegno non indifferente.

Lo scorso mese di luglio Volley Anguillara ha messo a segno un vero e proprio “colpo di mercato”. La società, infatti, ha acquisito il titolo sportivo di Serie B della Volley Life Viterbo, società che si è resa disponibile allo scambio, rilevando il titolo di Serie C della stessa Anguillara. In poche parole, l’ambiente anguillarino ha voglia di ripartire e stupire, con il campionato 2021-2022 che rappresenta la prima fase di un progetto ambizioso e a lungo termine. Si punta a creare un movimento pallavolistico che sappia scovare, far crescere e valorizzare i giovani talenti di questo sport, un po’ come succedeva negli anni passati.

Lo scorso 18 agosto si è chiuso il mercato per la stagione di serie B che sta per cominciare con l’annuncio di colui che porterà i gradi di capitano della squadra in questa, attesissima stagione. Ed il nome di Claudio Paris ha evocato a tutti gli appassionati anguillarini e non solo davvero un grandissimo entusiasmo. Si sta infatti parlando di uno schiacciatore di livello assoluto, con una carriera davvero importante ed impreziosita da tantissimi riconoscimenti in campo e fuori. Tra l’altro, nel suo DNA c’è la serie A, che lo ha visto protagonista con le maglie del Club Italia, Sora, Avellino, Grottazzolina e Cuneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B Maschile, inizia l'avventura della Volley Anguillara

RomaToday è in caricamento