rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Volley, serie C Lazio/m gir. A Monteporzio Sharks vittoria a Civitavecchia

Volley, serie C Lazio/m gir. A Monteporzio Sharks rullo compressore, vittoria a civitavecchia e secondo posto ipotecato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Coraggio, carattere e cuore sono serviti agli Sharks per imporsi nel penultimo turno di regular season. Nello scontro diretto valevole per la seconda piazza i monteporziani hanno espugnato il campo dell'Asp Civitavecchia al termine di una sensazionale rimonta. Sotto 2 set a 0, De Stefanis e compagni hanno ritrovato pulizia nella ricezione e grande precisione a muro, aggiudicandosi i restanti 3 set con relativa disinvoltura. Assoluto protagonista dell'incontro Marco D'Avino, che col suo ingresso nel terzo parziale ha letteralmente girato l'inerzia del match a favore della formazione ospite. "Siamo entrati un po' nervosi e contratti, mentre loro sono partiti benissimo -commenta il centrale di mister Candi-. Dal terzo set in poi, però, abbiamo cambiato rotta, trovando tanti punti a muro e difendendo con più ordine. Da quel momento in poi è aumentata la nostra fiducia, mentre i nostri avversari hanno accusato il colpo, abbassando notevolmente il ritmo". Un girone di ritorno quasi immacolato, per gli Sharks, che hanno dovuto cedere il passo solo alla capolista Anguillara. "Se non avessimo avuto qualche infortunio di troppo e altri piccoli problemi la vittoria del girone sarebbe ancora in discussione -continua D'Avino- ma resta la grande soddisfazione per aver raggiunto un risultato importante, che ci consegna un piccolo vantaggio in vista dei playoff. Adesso la squadra è al completo e stiamo bene, possiamo giocarci le nostre chances promozione fino in fondo". Sabato prossimo ultimo impegno di regular season contro l'Ariccia. Con un orecchio agli altri campi, per sapere quale sarà l'avversario da battere nel primo turno della post season.

 

FEMMINILE_ Grande occasione persa dalle Pink Sharks (seconda divisione, gir.D) che sono state superate in casa dallo Svevo Volley nel match valevole per il primo posto. Zanecchia e compagne si sono dovute arrendere al tie-break, vinto 15-13 dalle ospiti, che sono balzate in vetta alla classifica in virtù del maggior numero di successi in stagione. A due giornate dalla fine i giochi restano ancora aperti, ma il calendario sorride alla nuova leader, che ha di fronte a sé ostacoli più "morbidi". Per le monteporziane, attese dal Cave nel prossimo turno, sarà fondamentale difendersi dagli attacchi delle inseguitrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, serie C Lazio/m gir. A Monteporzio Sharks vittoria a Civitavecchia

RomaToday è in caricamento