rotate-mobile
Sport Spinaceto

Volley, Serie B: la Roma è di scena sabato a Latina

Sul campo dell'Hydra, i giallorossi reduci da tre vittorie di fila cercano conferme: trasferta insidiosa, si gioca alle 17,30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sul campo dell'Hydra, i giallorossi reduci da tre vittorie di fila cercano conferme: trasferta insidiosa, si gioca alle 17,30

Dopo le tre vittorie ottenute nelle prime tre gare di campionato, la Roma Volley seconda in classifica nel girone G della serie B si prepara ad affrontare la delicata trasferta di Latina in calendario sabato 5 novembre alle 17,30. Contro l'Hydra, i giallorossi sono chiamati a confermare quanto di buono fatto finora e a restare in alta quota. 3 vittorie per la Roma, 2 fin qui per il Latina che pure è partito con grandi ambizioni: 9 punti per i giallorossi, 6 per i pontini. Con queste credenziali le due rivali si preparano allo scontro diretto.

Il successo di domenica scorsa colto al tiebreak nel primo derby stagionale contro il LifeCommunity Tor Sapienza ha portato in dote alla Roma due punti, ma ha anche evidenziato qualche calo di tensione su cui bisognerà lavorare.

"Dovremo stare attenti a non ripetere quei passaggi a vuoto emersi domenica scorsa. Il prossimo test è molto indicativo nel confronto di Latina, dove ci attende una sfida delicata e complicata - dice il presidente Andrea Montemurro -. Abbiamo fatto vedere qual è il nostro valore e sappiamo di affrontare un'avversaria molto competitiva sabato, per questo sarà importante tenere alta la concentrazione dall'inizio alla fine della partita".

Stesso refrain anche tra i giocatori, come conferma Valerio Mambelli: "A Latina si dovrà vedere in campo un'altra Roma, ovvio. Non potremo concederci il black out che ci è costato due set domenica scorsa, ma sarà anche una gara diversa, che ci darà da sola dei grandi stimoli. Sono certo che faremo una grande partita. Della partita di domenica scorsa dobbiamo tenere come elemento positivo la nostra capacità di reazione al momento difficile che abbiamo attraversato. Su tutto il resto, ovvio, possiamo fare meglio. Il derby ci ha confermato che non esistono partite facili, deve valere come monito. Ma sabato sarà un'altra storia. Voglio giocare una grande partita, io come tutti i miei compagni di squadra, per fare bene anche a Latina".

Ed è questa la speranza che coltivano anche i tifosi giallorossi, che hanno seguito numerosissimi la squadra nelle ultime due partite casalinghe disputate di fila.

Appuntamento sabato 5 novembre alle 17,30 a Latina: Hydra Latina-Roma Volley ha tutta l'aria di essere una gran bella partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Serie B: la Roma è di scena sabato a Latina

RomaToday è in caricamento