rotate-mobile
Sport Centocelle

Volley, Roma 7: prima in casa e primo successo

La Roma 7 volley nella seconda del campionato di serie B1 conquista i prime tre punti, vincendo con l'Olimpia S. Antioco 3 a 1

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

POL. ROMA 7 VOLLEY – VBA OLIMPIA S. ANTIOCO (CA) 3-1

(25-21, 25-22, 20-25, 25-23)

POL. ROMA7VOLLEY: Cancelosi 2, Consalvo 3, G. Morelli 10, Mordecchi 12, Vendetti 14, Libanori 17, Lupo 9, Del Mastro 18, Carrubba (libero), Forte 8, Leonardi 15, Sokolowski 13, Sperduti 4, Noccioli 11. All.: I. Morelli.

VBA OLIMPIA S. ANTIOCO CA: Vinci 1, Beccaro 2, Genna 3, Mocci 4, Di Franco 5, Usai 6, Muccione 7, Ferraro (L), Geraldi 10, Longu 11, Ghiani 15. All.: A. Pasquali.

ROMA – D’incanto alle 16.00 di sabato 24 ottobre svanisce l’attesa, e il pubblico del PalaGiorgi torna a tuffarsi nella pallavolo nazionale. Il primo sabato, la prima in casa, la prima vittoria nel campionato di B1 per i giovani della Roma 7 Volley che superano l’Olimpia di S. Antioco per 3 a 1. Una sfida giocata testa a testa, dove all’esperienza dei sardi si è contrapposto il gioco di squadra dei romani, alla potenza dei colpi di Usai e Genna ha risposto la determinazione di capitan Cancelosi scoreman con 17 punti, e la freschezza dei suoi piccoli prodi, proprio lui, trascina i giovani Mordecchi, Vendetti, Socolowski e il più piccolo esordiente Leonardi a raccogliere la sfida dell’Olimpia venuta a Roma per prendersi tre punti importanti.

Nei primi due set la regia attenta di Giulio Morelli fa salire in cattedra Mordecchi e Cancelosi. Negli scambi lunghi si fa vedere Vendetti più sicuro e combattivo rispetto alla prima di campionato, il libero Carrubba è in partita è padrone della seconda linea.

La Roma 7 emerge nei finali di set approfittando degli errori al servizio e in difesa degli ospiti. Nel terzo parziale brava invece l’Olimpia, a sfruttare il calo di concentrazione dei padroni di casa che sul 19 pari lasciano andare i sardi a chiudere il set in loro favore 25 a 20.

Un po’ di paura nell’ultimo parziale, per poca lucidità e tenuta di gioco da parte dei giovani Roma va sotto 6 a 2; qui mister Morelli gioca la carta Del Mastro. L’esperienza si vede e si sente, tanto che Roma al secondo Time Out è avanti 16 a 13. I centrali Consalvo e Libanori con un ottimo tabellino finale, vanno sempre a punto. Si soffre però fino alla fine, stavolta sono i romani che si fanno raggiungere sul 23 pari, ma negli ultimi due scambi Roma è più lesta e attenta, e con la spinta di un grande pubblico vince la sua prima spettacolare partita.

Vai alla Fotogallery

www.roma7volley.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Roma 7: prima in casa e primo successo

RomaToday è in caricamento