rotate-mobile
Sport

Volley: il Cali Roma XIII sfiora l’impresa

La B2 sfuma al tie-break

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nella finale promozione al Palafonte di sabato scorso il sogno del Cali si infrange al fotofinish. La squadra di Acilia porta al Tie-Break la forte squadra pontina del Fondi ma non riesce nell'impresa di batterla nel set conclusivo.

Alla vigilia sembrava solo un sogno irraggiungibile per la neopromossa squadra di coach Fratini, invece nel corso della partita i molti supporters del Cali pregustavano la possibilità di poter festeggiare una storica e quanto mai irripetibile quarta promozione consecutiva.

Il Cali parte bene nel primo set con Francesca Peleggi che dimostra di trovarsi a proprio agio nel clima infuocato di una finale play off, mentre il Fondi inizia contratto subendo le battute di Erika Liguori e di Capitan Esposito. È punto a punto fino alla fine e le ragazze rossoblu chiudono il primo set 27-25.

Nel secondo set il Fondi rientra bene in partita senza subire il contraccolpo del set appena perso e la squadra di Savastano chiude 25-21 portando in parità l'incontro.

Nel terzo set il Fondi prende il largo e il Cali nonostante gli ingressi di Cecchini, Rossi, Ceci e Bernardi subisce la superiorità fisica della squadra pontina soccombendo 25-15, risultato che sembrava il preludio alla chiusura dell'incontro.

Invece nel quarto set la squadra del patron Franco Di Bello riparte con grinta e determinazione dimostrando di non essere inferiore alle avversarie, con Nardini e Bonardi sugli scudi conquista con merito il set 25-20 dimostrando ancora una volta di essere una squadra forte, unita e combattiva.

Si va al quinto set, spalti gremiti e rumorosi ma sempre molto corretti, come correttissime le atlete in campo. C'erano tutti gli ingredienti per un nuovo set al cardiopalma, invece Fondi parte subito bene e cambia campo 8-5… da quel momento il Cali Roma XIII perde lucidità e il Fondi con merito conquista la Promozione in B2 facendo esplodere di gioia i propri tifosi.

Dalla parte del Cali c'è spazio per la delusione di non essere riusciti nella storica impresa ma gli applausi e i complimenti di tutti coloro che hanno assistito alla partita fanno da coronamento ad una stagione incredibile e fantastica!

Questi sono i nomi dei protagonisti di questa avventura che rimarrà comunque nella memoria sportiva di tutti:

Martina Esposito - Alzatrice

Melissa Di Carlo - Alzatrice

Erika Liguori - Opposto

Arianna Rossi - Opposto

Emanuela Fratini - Centrale

Francesca Nardini - Centrale

Elena Bernardi - Centrale

Sofia Tavella - Centrale

Francesca Peleggi - Martello

Valentina Arrigo - Martello

Alessia Cecchini - Martello

Ludovica De Rossi - Martello

Claudia Lucci - Martello

Domitilla Bonardi - Libero

Fabiana Ceci - Libero

Marco Fratini - 1° Allenatore

Valentina Melillo - 2* Allenatore

Antonio Napolitano - Dirigente Accompagnatore

Franco Di Bello - Responsabile

Gabriella De Luca - Segnapunti

Giacomo Ciangola - Dirigente

Riccardo Meli - Sparring

Francesca Cataldi - Ufficio Stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: il Cali Roma XIII sfiora l’impresa

RomaToday è in caricamento