rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley Giulio Verne: cronaca di una trasferta

Il punteggio dei 3 set (25-18 / 25-18 / 25-18) a favore del Riotorto Livorno evidenzia un superiorità netta della squadra avversaria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sono le 13.00 di sabato 22 settembre…via si parte. Le ragazze della B2 del Giulio Verne si ritrovano a Palocco per la prima trasferta di questa stagione sportiva che le condurrà in provincia di Livorno.

Le aspettative della trasferta in pullman non deludono le attese e lo staff tecnico-dirigenziale assiste e partecipa ad un viaggio ricco di allegria, sorrisi, foto, post sui social network, racconti ed aneddoti esilaranti.

Si arriva a destinazione trovando ad accoglierci una bella struttura con le ragazze che iniziano il riscaldamento e cominciano a concentrarsi nonostante il gran caldo ed il viaggio che inevitabilmente cominciano a far sentire i loro effetti.

La partita, se pur non entusiasmante, ha messo in luce segnali di miglioramento nel gioco e soprattutto nella conoscenza tra le giocatrici che cominciano pian piano a trovarsi negli automatismi.

Dalla prima partita, tra l'altro contro un avversario di ottima caratura e che punta diritto alle zone alte della classifica, non ci si poteva attendere una prestazione con la "P" maiuscola.

Il punteggio dei tre set (25-18 / 25-18 / 25-18) a favore del Riotorto Livorno evidenzia un superiorità netta della squadra avversaria, anche se, in alcuni passaggi, le ragazze del Giulio Verne hanno dimostrato il loro valore con margini di miglioramento tali da poter sperare di giocare alla pari anche con squadra di vertice.

Si sono visti segnali incoraggianti soprattutto nei fondamentali della ricezione, battuta e difesa. Ovviamente coach Buattini ed il suo staff sono più che consapevoli che c'è ancora molto da lavorare, ma non sono per nulla sfiduciatati anzi...

Alla fine della gara tutti in pizzeria attorno allo stesso tavolo, per mangiare, ridere e rilassarsi prima di affrontare il lungo viaggio di ritorno che, tra racconti, confidenze e scherzi ha regalato alla squadra altri momenti di serenità ed unione. Da lunedì poi tutti di nuovo in palestra, si ricomincia con entusiasmo e passione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Giulio Verne: cronaca di una trasferta

RomaToday è in caricamento