rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley Frascati, Codispoti: "Con la Lazio obbligo di vittoria"

Il 2014 della serie D maschile del Volley Club Frascati non è iniziato nel migliore dei modi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il 2014 della serie D maschile del Volley Club Frascati non è iniziato nel migliore dei modi: doppia sconfitta ad Anguillara prima e con l'Afrogiro poi. Nel turno della scorsa settimana i ragazzi di coach Massimiliano Di Vozzo hanno perso per 3-2 al termine di un match altalenante come conferma il palleggiatore tuscolano Edoardo Codispoti. «Abbiamo perso un quarto set davvero incredibile. Eravamo sotto di diversi punti e abbiamo rimontato dal 11-19 al 20-20. A quel punto quel parziale non puoi perderlo, perché l'avversario è certamente sotto pressione ed è molto nervoso. Invece non siamo stati lucidi e a quel punto abbiamo concesso il tie-break all'Afrogiro che si è aggiudicato pure il quinto set. Una sconfitta che brucia perché abbiamo avuto la sensazione di poter far nostra la gara». Un successo pieno avrebbe, infatti, consentito agli uomini di Di Vozzo di catapultarsi al quarto posto solitario, invece ora i tuscolani sono nel "mucchione" delle squadre in piena lotta per la Coppa Lazio (le qualificate si decideranno alla fine del prossimo turno, l'ultimo del girone d'andata). E proprio la prossima sfida, sul campo della Lazio penultima della classe con una sola vittoria conquistata finora, deve rappresentare il punto di ripartenza della serie D del Frascati. «Dobbiamo vincere assolutamente - dice Codispoti - per arrivare in Coppa Lazio e poi fare bene nel girone di ritorno. La classifica della squadra che affronteremo sabato non ci deve interessare: bisognerà mantenere alta la concentrazione per evitare spiacevoli sorprese».
Intanto, nella doppia sfida incrociata al femminile tra Volley Club Frascati e Volley Group Roma hanno avuto la meglio le capitoline. Sia nel caso della serie B2 che in quello della D, infatti, le giocatrici ospiti si sono imposte al palazzetto dello sport di Vermicino per 3-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Frascati, Codispoti: "Con la Lazio obbligo di vittoria"

RomaToday è in caricamento