Sport

Volley Frascati, U16 femminile: domani le qualificazioni per l'Eccellenza

La stagione è iniziata da poco, ma per l'Under 16 femminile del Volley Club Frascati è già il momento di fare sul serio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La stagione è iniziata da poco, ma per l'Under 16 femminile del Volley Club Frascati è già il momento di fare sul serio. Il gruppo del confermatissimo coach Felice Napoli esordisce in una gara ufficiale domani (mercoledì) alle ore 18,45 al "PalaRaggi" di Vermicino contro la formazione di Marino. «Iniziamo la nuova stagione con un gruppo consolidato che ha ovviamente visto l'ingresso delle ex Under 14 - sottolinea il tecnico del Frascati -. Siamo ancora molto indietro com'è ovvio che sia in questo periodo, ma le qualificazioni all'eccellenza sono un buon banco di prova per vedere come stiamo lavorando». Insomma una gara importante da affrontare col giusto spirito senza però stravolgere la filosofia societaria di base. «Non vogliamo snobbare la partita o il torneo, ma l'obbiettivo - rimarca Napoli - dev'essere sempre lo stesso, vale a dire quello di lavorare per crescere e sperare che qualcuna delle nostre ragazze possa essere già di aiuto per un altro gruppo che disputa il campionato superiore». Le ragazze affidate a Napoli saranno chiamate a un doppio impegno nel corso della stagione. «Come lo scorso anno - rimarca l'allenatore - prenderemo parte anche al campionato di Prima divisione open, sempre con lo stesso gruppo, proprio per dare nuove esperienze a ragazze di 14 e 15 anni. Come ogni anno dubbi e certezze si mescolano continuamente, ma siamo comunque carichi per questo inizio di stagione».

E proprio in tema di Under 16 femminile, il Volley Club Frascati ha riservato una sorpresa a tutti gli appassionati. Viste le molteplici richieste è stato formato, infatti, un ulteriore gruppo che sarà allenato da coach Sonia Caruso. «L'obiettivo dell'Under 16 "b"? Per il momento deve solo pensare a crescere e a livello di risultati provare ad arrivare almeno a metà classifica. Il gruppo deve migliorare in tutti i fondamentali: nel bagher, nel palleggio e anche in battuta. Servirà lavorare duramente».

Infine la società comunica che dalle ore 17 del 2 ottobre prossimo presso il palazzetto di Vermicino inizia l'attività del minivolley per tutti i nati dal 2003 al 2007: per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria di via Conti di Tuscolo chiamando il numero 06-9416295 oppure scrivendo via mail a asvcfrascati@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Frascati, U16 femminile: domani le qualificazioni per l'Eccellenza

RomaToday è in caricamento