rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley Frascati, serie B2: sconfitta col Cisterna in amichevole

A Cisterna le locali si impongono per 3-2 al termine di una gara tirata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Finisce con una sconfitta, ma con diversi aspetti positivi la prima amichevole stagione della nuova serie B2 femminile del Volley Club Frascati. A Cisterna le locali si impongono per 3-2 al termine di una gara tirata e vinta dalle pontine al tie-break per 19-17 dopo che le ragazze di coach Claudio Scafati avevano rimontato per due volte lo svantaggio di un set. «Sinceramente non mi aspettavano nemmeno io che il gruppo sfoderasse questa prestazione - commenta il tecnico frascatano -. Di fronte avevamo una squadra di prima fascia, ma le mie ragazze hanno lasciato un'ottima impressione mettendo in mostra un discreto rapporto muro-difesa. Ho ruotato quasi tutti gli elementi a disposizione, facendo giocare anche la giovane Pochini. Tra le più in palla Camilla Battilocchio e il neo capitano Melissa Di Tommaso». Un primo approccio con la nuova categoria che lascia ben sperare. «Abbiamo gettato una buona base di partenza - rimarca Scafati - non abbassando la testa al cospetto di un avversario importante. Ora abbiamo iniziato anche a lavorare con carichi pesanti durante la settimana e, dunque, nelle prossime amichevoli non credo saremo brillanti». Il prossimo impegno in agenda per le ragazze frascatane è quello del prossimo week-end: venerdì pomeriggio è prevista la partenza per Pieve Torina (provincia di Macerata) dove la squadra giocherà tre gare amichevoli. A Cisterna ha giocato anche l'Under 18 (sempre allenata da Scafati) che ha perso la sua gara, ma ha messo in mostra buone potenzialità.

 

L'UNDER 16 FEMMINILE - Primi giorni di lavoro positivi per l'Under 16 femminile sempre allenata da Felice Napoli. «Abbiamo definito il gruppo da una settimana - dice il tecnico -. Ci sono tante cose da correggere, come credo sia ovvio in questo periodo, ma sono molto fiducioso di fare un buon campionato». Il Volley Club Frascati ricorda che dal 3 settembre sono aperte le iscrizioni sia per il settore maschile che femminile, compreso quello delle squadre Amatoriali Senior e Junior: per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria di via Conti di Tuscolo chiamando il numero 06-9416295 oppure scrivendo via mail a asvcfrascati@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Frascati, serie B2: sconfitta col Cisterna in amichevole

RomaToday è in caricamento