rotate-mobile
Sport

Mercato Volley Frascati: ecco Passarini e Benedetti

Il Volley Club Frascati si è già mosso in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Volley Club Frascati si è già mosso in vista del prossimo campionato nazionale di serie B2. La società tuscolana annuncia i primi due colpi di mercato: si tratta della palleggiatrice Viola Passarini, classe 1990 che nelle ultime tre stagioni ha giocato in B2 con la Promomedia Ostia, e della schiacciatrice-opposta Francesca Benedetti, classe 1993 che nell'ultima stagione ha giocato in serie C a Genzano. «La Passarini è una buona palleggiatrice che conosce bene la B2 - sottolinea coach Claudio Scafati - e anche se è giovane è un tassello di qualità e garanzia. Tra l'altro l'ho allenata io stesso a Ostia due anni fa e lei è di Frascati, quindi - sorride il tecnico - si tratta di un binomio praticamente perfetto». «La Benedetti - continua Scafati - torna a Frascati dove ha giocato due anni fa e da dove si era spostata per motivi di studio. Per lei sarà l'esordio in B2, ma atleticamente ha mezzi importanti su cui si può lavorare». La campagna di rafforzamento della prima squadre femminile del Volley Club Frascati non si chiude certamente qui. «Qualcosa faremo ancora - conferma Scafati -, abbiamo alcuni contatti ben avviati che stiamo definendo. Probabilmente arriveranno altre due o tre nuove giocatrici». Il vecchio gruppo, invece, rimarrà praticamente intatto. «Resteranno con noi Ajulimar Marchionne, Carolina e Camilla Battilocchio, Canzonetta, Casella, Lorenzini, Mastrocesare e Salvucci. Valentina Fondi sarà a tutti gli effetti il mio "secondo", mentre per Melissa Di Tommaso speriamo di trovare con lo Zagarolo un accordo che soddisfi entrambe le parti. L'unica partenza è quella del nostro capitano Chiara Trombetta che per motivi logistici e di lavoro non riuscirà a rimanere nel gruppo. Voglio ringraziarla per il grandissimo spirito di sacrificio che ha mostrato già nella stagione da poco conclusa».

L'EVENTO - Per sabato e domenica prossimi il Volley Club Frascati ha organizzato il primo trofeo "Città di Frascati" per la categoria di Prima divisione maschile. «Parteciperanno due squadre di Frascati di cui una che sta nascendo in questo giorni - spiega il coach Sonia Caruso -, mentre le altre sono Tor San Lorenzo e Zagarolo. Sabato la prima partita si giocherà alle 15,30». Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Volley Frascati: ecco Passarini e Benedetti

RomaToday è in caricamento