rotate-mobile
Sport

Volley Club Frascati, prima divisione maschile sempre più al comando

La sosta non ha "intaccato" lo stato di forma della Prima divisione maschile del Volley Club Frascati. Il gruppo di coach Massimiliano Di Vozzo ha battuto in casa con un secco 3-0 il Tellene2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La sosta non ha "intaccato" lo stato di forma della Prima divisione maschile del Volley Club Frascati. Il gruppo di coach Massimiliano Di Vozzo ha battuto in casa con un secco 3-0 il Tellene2012, una delle dirette concorrenti nella lotta al vertice ora distanziata cinque punti dai frascatani che comandano la classifica. «Abbiamo vinto il match in meno di settanta minuti - rimarca Di Vozzo -. E' stata una vittoria esaltante al termine di una gara giocata in modo quasi perfetto con pochi errori da parte nostra. Il lavoro svolto in queste due settimane di sosta ha portato i suoi frutti. Voglio rivolgere un plauso a tutti i miei ragazzi, nessuno escluso». Il prossimo turno prevede per la capolista un altro big match: sabato c'è la sfida allo Sport Castello secondo della classe con tre punti di meno.

«Sono una squadra preparata e difficile da affrontare anche se ultimamente sono un po' in calo e nell'ultimo match hanno faticato a piegare l'Aprilia. Credo che anche la sosta abbia condizionato il rendimento di molti, noi per fortuna abbiamo recuperato tutti gli acciaccati e ora possiamo giocarci al meglio le nostre carte». Di Vozzo sa che per il Frascati è in arrivo un momento decisivo della stagione. «Nelle prossime tre partite affronteremo due dirette concorrenti considerando anche il Genzano. Se portassimo il nostro vantaggio a sei punti sulla seconda avremmo messo una seria ipoteca alla vittoria finale. Ma bisognerà rimanere coi piedi per terra dopo l'esaltante vittoria col Tellene e continuare a lavorare».

LE ALTRE SQUADRE - Brutta sconfitta interna (1-3) per la B2 femminile di coach Scafati che viene sorpresa e superata in classifica dalla Comal Civitavecchia. La serie C maschile di coach D'Alessio supera 3-0 il Fiumicino e continua a veleggiare al terzo posto in classifica, mentre la serie D femminile di coach Scafati "passeggia" per 3-0 contro Aprilia e consolida il proprio quarto posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati, prima divisione maschile sempre più al comando

RomaToday è in caricamento