rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Sport

Volley Club Frascati: la serie B2 femminile cala il tris

"La società tuscolana ha ufficializzato l'arrivo di un altro rinforzo per la squadra che disputerà la serie B2 femminile. Si tratta di Sabrina Concutelli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Volley Club Frascati cala il tris. Dopo gli annunci della palleggiatrice Viola Passarini e della schiacciatrice-opposta Francesca Benedetti, la società tuscolana ha ufficializzato l'arrivo di un altro rinforzo per la squadra che disputerà la serie B2 femminile. Si tratta di Sabrina Concutelli, una centrale classe 1990 che nell'ultima stagione ha giocato in serie C a Cave. «Non ho mai giocato in serie B - dice la giovane centrale -: il voler fare un'esperienza in un campionato nazionale è stato uno dei motivi che mi ha convinto ad accettare la proposta del Frascati. E poi questa è una piazza che si è costruita nel tempo una grande storia sportivamente parlando. Tante ragazze del gruppo già le conoscevo: sono veramente entusiasta - conclude la Concutelli - di iniziare questa avventura». Prende corpo, dunque, l'organico della squadra di coach Claudio Scafati, soddisfatto per l'innesto della Concutelli. «Sabrina la cercavo da diverso tempo, nonostante qualcuno le avesse fatto capire il contrario in passato. E' una ragazza che ho affrontato sia a livello giovanile che in serie C e che mi ha sempre fatto un'ottima impressione. Tecnicamente è una che anticipa i primi tempi quando attacca ed è inoltre una buona murista. Con un giusto lavoro di muscolazione sono convinto che potrà dare il suo contributo mettendosi in concorrenza con le altre centrali della nostra rosa». Come da dichiarazioni dello stesso Scafati della scorsa settimana, il club tuscolano andrà ora alla ricerca di un quarto e (probabilmente) di un quinto nuovo innesto per completare la rosa che affronterà il prossimo campionato nazionale di serie B2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati: la serie B2 femminile cala il tris

RomaToday è in caricamento