rotate-mobile
Sport

Volley Club Frascati, la Prima Divisione maschile vince e torna in testa

Coach Di Vozzo: «Vogliamo la serie D»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La scorsa settimana aveva avuto una battuta d'arresto dopo sette vittorie consecutive. Ma la Prima Divisione maschile del Volley Club Frascati ha ripreso il cammino in maniera spedita già domenica scorsa quando ha battuto 3-1 il Velletri riprendendosi il primo posto in classifica con due punti di vantaggio su Tellene e Sport Castello. «Le incontreremo nell'ordine, entrambe in casa, dopo la sosta di domenica prossima - sottolinea il tecnico frascatano Massimiliano Di Vozzo - e chiaramente lì si deciderà il nostro campionato. Mi auguro solo di poter arrivare a questi appuntamenti con l'organico al completo, ma ho piena fiducia nel mio gruppo e confermo quando detto ad inizio stagione: vogliamo la promozione in serie D». Nell'ultimo match Di Vozzo ha dovuto rinunciare a cinque effettivi. «Col Velletri mancavano l'opposto Marini, i liberi Napoli e Alessandrini, il martello Verticillo e la banda Manfredini. Inoltre ho dovuto tener fuori l'acciaccato Matteo Garraffo (palleggiatore, ndr) e quindi abbiamo dovuto rivoluzionare il nostro assetto, basti pensare che il martello Luca Garraffo ha giocato da libero e il martello Pironi da opposto. Ma il mio gruppo - continua Di Vozzo - ha confermato le proprie grandi potenzialità e ha vinto con merito un match contro una squadra scorbutica e forse con un comportamento sopra le righe che ha provocato un po' troppo nervosismo nel nostro team. Ma non ho mai temuto che la gara ci scappasse di mano, nemmeno sul momentaneo 1-1: capitan Del Carpio ha trasmesso tranquillità ai suoi compagni e li ha trascinati verso la vittoria». Proprio l'aspetto mentale è quello da curare maggiormente per Di Vozzo. «Dobbiamo evitare quei passaggi a vuoto di concentrazione che ci condizionano di tanto in tanto, ma ho grande fiducia nei miei ragazzi e dobbiamo arrivare fino in fondo».

LE ALTRE SQUADRE - La serie B2 femminile ha vinto per 3-2 in casa contro Roma 7 al termine di un match tiratissimo. Pesante sconfitta interna per la serie C maschile che cede al Latina per 3-1, mentre la serie D femminile supera 3-0 (sempre in casa) la Praeneste Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati, la Prima Divisione maschile vince e torna in testa

RomaToday è in caricamento